SERIE A2, SANTA CHIARA VINCE IL DERBY CON CICCIANO E CONSOLIDA IL PRIMATO
Si è disputata nel pomeriggio di sabato 29 maggio la dodicesima giornata del Campionato di Serie A2. Facciamo un punto della situazione per ciò che riguarda le squadre campane
GIRONE 4 - Il derby “napoletano” di alta classifica sorride alla Santa Chiara Le Delizie. La squadra del presidente, Raffaele Catuogno, capolista del Girone 4 della Serie A2 con 25 punti, ha espugnato il campo della Città di Cicciano del Balzo allungando in classifica sui rivali, che prima del match e con un turno da recuperare distavano solo due punti. Quando mancano due giornate all’epilogo della Regular Season, il risultato potrebbe rivelarsi fondamentale nella corsa per la vittoria del raggruppamento, che garantisce la qualificazione ai play-off; in lotta per la vetta c’è anche l’Arte in Ferro Aquino che, nel pomeriggio di sabato 29 maggio, ha espugnato il campo della Todis (6 punti): la società di Bellizzi, a meno di soprese, sarà costretta a salutare la categoria, così come i cavesi de “La Foce 2” M. S. Cafaro, sconfitti nel cruciale scontro diretto con la Città di Cosenza, che ora dista ben 9 lunghezze. Ricordiamo che retrocedono le ultime dei quattro gironi, mentre è previsto un play-out tra la penultima e la terzultima, purché tra le due esistano massimo 3 punti di distacco. Nell'ultima sfida del girone la Catanzarese (19 punti) ha superato la Città di Rende per 5-3.
Nel prossimo turno, in programma sabato 5 giugno, si affronteranno la Santa Chiara e l’Aquino in un'altra decisiva sfida tutta campana.
Clicca qui per visualizzare la classifica del Girone.
GIRONE 3 - Pareggio in casa di Martano per la Città di Sarno
Clicca qui per visualizzare la classifica e gli altri risultati del girone.