Enrico Millo, adesso serve un’impresa! Sconfitta interna nell’andata dei playoff con la Boville
Servirà un’impresa all’Enrico Millo nella sfida di ritorno con i laziali della Boville Marino per centrare la qualificazione alle Final Four che, tra il 3 e il 4 luglio, a San Giovanni in Persiceto, assegneranno il Tricolore della Raffa. La squadra del presidente e tecnico Franco Montuori, che ha chiuso la regular season al terzo posto del Girone 1, infatti, nel primo atto del remake della finale scudetto dello scorso mese di ottobre, che si è disputato nel pomeriggio di sabato 5 giugno a Baronissi, si è arresa con il punteggio di 3-5 ai Campioni d’Italia in carica. In particolare, il primo turno di gioco è terminato in parità, con la terna campana composta da Noviello, Scolletta e Ferrara che si è divisa la posta in palio nei set di terna con Palma, Nanni e Facciolo, così come capitan Santoriello con Di Nicola nell’individuale. Nella seconda parte dell’incontro, tuttavia, la Millo è riuscita a prevalere solo in una delle quattro sfide a coppia, con Noviello e Scoletta che hanno avuto la meglio su Palma e Facciolo, prima di cedere il passo nel set successivo; sull’altra corsia, invece, Mauro (poi sostituito da Ferrara) e Santoriello sono usciti a mani vuote dal doppio confronto con Nanni e Di Nicola.
Nell’altro match dei playoff l’Oikos Fossombrone (terza del Girone 2) si è imposta con il punteggio di 6-2 sulla Nova Inox Mosciano (seconda del Girone 3). Gli incontri di ritorno, che stabiliranno quali squadre si contenderanno il titolo con la MP Filtri Caccialanza di Milano e la Possaccio di Verbania, già qualificate alle Final Four, si disputeranno sabato 19 giugno.
ASD Enrico Millo (SA) vs Boville Marino (RM) 3-5 (40 – 57)
Scolletta – Noviello – Ferrara vs Palma – Nanni – Facciolo 8-6, 2-8; Santoriello vs Di Nicola 6-8, 8-7; Noviello – Scolletta vs Palma (2° set Facciolo) – Santucci 8-4, 3-8; Santoriello – Mauro (2° set Ferrara) vs Di Nicola – Nanni 4-8, 1-8.
All. Enrico Millo: Francesco Montuori
All. Boville Marino: Giulio Arcangeli
Direttore di gara: Antonio Dello Iacovo
Arbitri: Salvatore Gallo – Emilio Benvenuto Betelli