SERIE A2, LA SANTA CHIARA TRIONFA NEL GIORNE 4 E SI QUALIFICA AI PLAYOFF
La Santa Chiara le Delizie trionfa nel Girone 4 del Campionato di Serie A2 della Raffa e si guadagna il diritto di giocarsi il playoff per la promozione nella Massima Categoria. La squadra del presidente Raffaele Catuogno, guidata dal tecnico Angelo Crispino, grazie al successo per 5-3, conquistato sabato 12 giugno, nella sfida interna contro la Catanzarese, l’ha spuntata nel testa a testa tutto campano con l’Iperg Motorgas Cicciano, chiudendo il torneo con 31 punti e due lunghezze di vantaggio sui rivali. La compagine allenata da Santolo Spampanato, protagonista di un'ottima stagione, sebbene nell’ultimo turno con la Città di Cosenza abbia ottenuto un successo per 6-2, deve invece accontentarsi della seconda piazza.
“È stata un’emozione bellissima – ha dichiarato il presidente della Santa Chiara, Raffaele Catuogno. – Vincere un campionato non è mai semplice: tante cose devono andare nel verso giusto e il gruppo deve essere ben amalgamato. A mio avviso, il momento decisivo è stata la vittoria nello scontro diretto in casa di Cicciano, che ci ha permesso di chiudere in testa il torneo. Dedico questa vittoria a mio padre che è scomparso da poco”.
A completare un podio tutto campano l’Arte in Ferro Aquino che, dopo uno strepitoso girone d’andata, ha accusato un calo nella seconda parte della stagione. La Todis Bellizzi e “La Foce 2” M. S. Cafaro salutano la categoria che, invece, vedrà ancora protagoniste le tre calabresi del raggruppamento: Catanzarese, Franco Parise Città di Rende e Città di Cosenza.