Pari in rimonta per la Santa Chiara nel primo round con la Galligel. Sabato 3 luglio il ritorno in Sardegna
È terminato con un pareggio (4-4) il primo atto del play-off tra i napoletani della Santa Chiara le Delizie e i sardi della Galligel Sestu, che decreterà quale delle due squadre parteciperà al prossimo Campionato di Serie A della Raffa. Nel pomeriggio di sabato 26 giugno, a Marano, la squadra campana del presidente Raffaele Catuogno, dopo aver chiuso sotto per 1-3 il primo turno di gioco, è riuscita ad agguantare gli avversari nella seconda parte dell’incontro aggiudicandosi tre dei quattro set di coppia.
I giochi sono ancora aperti, tuttavia, a capitan Pasquale D’Alterio e compagni servirà una prestazione importante nella sfida di ritorno, in programma sabato 3 luglio in casa della Galligel, per provare a realizzare il sogno promozione (la Santa Chiara ha bisogno di una vittoria per superare gli avversari mentre con un pareggio si andrebbe ai tiri al pallino).
TABELLINO
Santa Chiara (NA) vs Galligel Sestu (CA) 4-4 (51-43)
Crispino M. – Palumbo – D’Alterio D. vs Sias – Frongia – Mereu (2° set Farris G.) 8-1, 7-8; D’Alterio P. vs Moi 5-8, 4-8; Crispino M. vs D’Alterio D. vs Farris G. – Frongia 8-5, 3-8; D’Alterio P. – Palumbo vs Moi – Sias (2° set Mereu) 8-3, 8-2;
All. Santa Chiara: Angelo Crispino
All. Galligel Sestu: Renato Farris
Direttore di gara: Antonio Dello Iacovo
Arbitri: Salvatore Gallo – Roberto Mele