RAFFA, AL VIA DOMANI I CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI: 17 TALENTI CAMPANI IN GARA
È approdata nel pomeriggio di venerdì 3 settembre, al Centro Tecnico Federale di Roma, la delegazione dei giovani talenti campani che, tra sabato e domenica, parteciperanno ai Campionati italiani giovanili della specialità Raffa, caratterizzati quest’anno dal significativo claim “Un lancio per la ripartenza”.
Complessivamente saranno assegnati ben dieci titoli italiani. Nel maschile: Individuale Under 18, Coppia Under 18, Tiro di Precisione Under 18, Individuale Under 15, Coppia Under 15, Tiro di Precisione Under 15; nel femminile: Individuale Under 18, Tiro di Precisione Under 18, Individuale Under 15, Tiro di Precisione Under 15.
Nello specifico, sono 17 i talenti regionali (Under 15 e Under 18), rappresentati le provincie di Salerno, Napoli, Benevento e Caserta, che cercheranno di farsi valere per portare in alto, nelle rispettive categorie, il vessillo della Campania. Di seguito vi proponiamo le formazioni:
TIRO DI PRECISIONE U15 FEMMINILE: Annachiara Ferrara (Sant’Antonio);
TIRO DI PRECISIONE U15 MASCHILE: Simone Cipolletta (Cacciatori);
TIRO DI PRECISIONE U18 MASCHILE: Alfonso Montella (Comunale Pagani).
INDIVIDUALE U18: Sequino Pasquale (Belvedere San Rocco), Mario Ambrosio (Città di Cicciano), Massimo Esca (San Giovanni Airola), Gabriele Cappuccio (Folgore San Vincenzo).
COPPIA U18: Marco Pannullo - Francesco Adamo (Salerno); Alfonso Montella – Francesco Ferrara (Salerno).
INDIVIDUALE U15: Simone Cipolletta (Cacciatori); Marco Bruno (Cacciatori); Andrea Vernazzaro (Città di Afragola); Giovanni Ruggiero (MCM).
COPPIA U15: Gennaro Buono – Alfonso Forino (Salerno); Francesco Laudato – Salvatore Santonicola (Salerno).
INDIVIDUALE U15 FEMMINILE: Annachiara Ferrara (Sant’Antonio).
Il programma prevede l’inizio delle competizioni alle 9 di sabato 4 settembre con le eliminatorie delle competizioni individuali e a coppia. Alle 15 al via anche le prove del tiro di precisione, le cui semifinali si terranno alle 21.
La mattina di domenica 5 si aprirà con le finali del tiro di precisione (ore 9). A seguire, le finali per il titolo italiano organizzate su due turni: alle 10,25 in campo l’individuale Under 18 e Under 15 femminile, oltre alle coppie maschili Under 18 e Under 15. Il fine settimana tricolore sarà chiuso dalle due finalissime maschili dell’Individuale Under 18 e Individuale Under 15.
Le finali di domenica 5 saranno trasmesse, a partire dalle 8,45, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Bocce e sul canale federale Youtube.