PASQUALE SEQUINO E RICCARDO GIACOMINI TRIONFANO ALLA 12° TAPPA DEL CIRCUITO PRESTIGE JUNIOR
I giovani talenti delle bocce (specialità raffa) sono tornati a dare spettacolo in Campania. Domenica 24 ottobre, infatti, alcuni dei più promettenti atleti del panorama nazionale hanno raggiunto la provincia di Salerno per partecipare alla dodicesima tappa del Circuito Prestige Junior della Federazione Italiana Bocce. L’atteso evento è stato curato dall’A.S.D. dei Cacciatori, società di Nocera Superiore presieduta da Ciro Senatore, che si è avvalsa della preziosa collaborazione della Federbocce Campania, ed in particolare del vicepresidente, nonché responsabile del settore giovanile, Doriana Rescigno.
A partire dal mattino, i quarantotto ragazzi in gara si sono dati battaglia nelle strutture che hanno ospitato le eliminatorie della competizione; nel pomeriggio, invece, si sono disputate, presso il bocciodromo della società organizzatrice, le finali. Ad aggiudicarsi la vittoria, nella categoria Under 15, è stato il marchigiano Riccardo Giacomini della San Cristoforo di Fano che, nella sfida decisiva, ha avuto la meglio sul campano Simone Cipolletta della Penisola Sorrentina. Terza posizione per Matteo Simeoni della Boville (RM); mentre, si è classificato quarto l’atleta della società organizzatrice, Marco Bruno.
Nella Categoria under 18, invece, al termine di un’avvincente finalissima, Pasquale Sequino della Belvedere San Rocco di Marano ha superato, con il punteggio di 12 a 10, Roberto Mazzolini della Bocciofila Possaccio di Verbania. Sul gradino più basso del podio sono, invece, saliti Alfonso Montella della Santa Lucia Sant’Alfredo (terzo) e Alex Incerti della Rubierese (quarto).
La cerimonia di premiazione, a cui ha partecipato, tra gli altri, il presidente della Federbocce Campania, Antonio Barbato, è stata il degno epilogo della manifestazione, che rappresenta, dopo i tempi più difficili della pandemia, un importante step verso la progressiva ripresa delle numerose attività giovanili proposte a livello regionale.