CAMPIONATI DI PROMOZIONE, FINAL EIGHT: LA COPPOLA BOCCE CONQUISTA LA PROMOZIONE IN SERIE A2
Si sono svolte sabato 13 e domenica 14 novembre, presso il Centro Tecnico Federale di Bergamo, le Final Eight dei Campionati di Promozione per Società di 1^, 2^ e 3^ Categoria, che hanno visto scendere in campo anche due compagini campane: la Coppola Bocce di Alvignano (CE) e la Nuova Libertas Camposano (NA).
PRIMA CATEGORIA – La Coppola Bocce, dopo aver superato nei quarti i molisani della Monforte di Campobasso, si è fermata in semifinale al termine di un combattutissimo confronto con la Sangiustese (MC), che si è imposta solo ai tiri al Pallino. Grazie al piazzamento ottenuto nella competizione, in ogni caso, la formazione del presidente Antonio Coppola si è guadagnata l’accesso al prossimo campionato di Serie A2 (e la partecipazione alla Coppa Italia in programma a dicembre).
“Bravi i ragazzi che hanno fatto un ottimo percorso – ha affermato il presidente Antonio Coppola –, sono orgoglioso di loro, non avrei mai immaginato un traguardo simile per una squadra formata in pochi mesi”.
Ad aggiudicarsi il titolo è stata poi la Serra dei Conti (AN) che, in finale, si è imposta nel derby marchigiano con la Sangiustese (MC).
TERZA CATEGORIA – L’ottima avventura nei Campionati di Promozione della Nuova Libertas Camposano, invece, si è conclusa nei quarti di finale, nella sfida Virtus L’Aquila, che poi si è aggiudicata il titolo, superando nella finalissima i cosentini della Laurmend.