IL COMUNE DI NOCERA SUPERIORE CONFERISCE UN RICONOSCIMENTO AI CAMPIONI ITALIANI DIR BARONE E IANNONE
Giornata da ricordare per i giovanissimi atleti dell’ASD dei Cacciatori Ciro Barone e Carmine Iannone che, mercoledì 17 novembre, hanno ricevuto un riconoscimento dal Sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano: il Consiglio Comunale, a nome della comunità, ha infatti reso omaggio ai due ragazzi per lo straordinario risultato sportivo conseguito lo scorso mese di settembre.
Ricordiamo che Ciro Barone e Carmine Iannone, ai Campionati Italiani di Bocce Paralimpiche DIR, sotto la guida del tecnico Marcello Santoriello, hanno conquistato il titolo italiano a Coppia Livello “B”, oltre a fronteggiarsi nella finalissima Individuale Livello “B”, che ha decretato Campione Italiano, al termine di un emozionante derby, Carmine Iannone.
“Oltre l’atleta, oltre le barriere – questo il significativo testo inciso sulle targhe che Barone e Iannone custodiranno gelosamente –: dietro i successi tecnici dello sport paralimpico ci sono storie esemplari che raccontano di determinazione, coraggio, inclusione. Queste storie di uomini valgono più di una medaglia perché sono un messaggio di speranza che abbatte il muro dell’indifferenza”.