OTTIMA RIUSCITA PER LO STAGE GIOVANILE CON I TECNICI DELLA NAZIONALE. INAUGURATO IL CAB DELLA SANT'ELPIDIO
Si è svolto giovedì 23 dicembre, presso il Bocciodromo Comunale “Sant’Elpidio di Casapulla, in provincia di Caserta, uno stage giovanile della Specialità Raffa, curato dallo staff tecnico della Nazionale Italiana.
L’occasione è stata perfetta per celebrare, con il rituale taglio del nastro, a cui ha partecipato anche il sindaco di Casaspulla, Renzo Lillo, il nuovo “Centro di Avviamento Bocce”: la Bocciofila Sant’Elpidio, che soddisfa i requisiti stabiliti dalla Federazione Italiana Bocce allo scopo di professionalizzare le realtà boccistiche del territorio, nel 2020, ha ottenuto infatti il riconoscimento di “CAB”. La rinomata società campana, fondata nel 1981 e attualmente presieduta da Antonio Russo, grazie anche all’impegno del Responsabile della locale Scuola Bocce, Nicola Orlando, ormai da alcuni anni, ha avviato un ambizioso progetto dedicato alle nuove leve, con la convinzione che i giovani rappresentano le basi su cui costruire il futuro di ogni disciplina sportiva.
I talentuosi giocatori presenti allo stage hanno ascoltato e messo in pratica gli importanti consigli del CT Junior, Rodolfo Rosi, di Elisa Luccarini e di Maurizio Mussini. La giornata, oltre che dal lavoro tecnico e atletico, è stata caratterizzata, tra l’altro, da un interessante approfondimento dedicato alla Psicologia sportiva. Il tutto, nel solco del percorso intrapreso dalla Federazione Italiana Bocce che, sin dalla giovane età, intende garantire agli atleti una formazione a 360°, che possa rappresentare un valore aggiunto nel corso delle loro carriere.
“Siamo soddisfatti, c’è stata un importante partecipazione dei nostri ragazzi che hanno ricevuto ottimi consigli dallo staff della Nazionale – ha dichiarato il tutor regionale, Doriana Rescigno – . Abbiamo già tanti progetti dedicati ai giovani pronti a partire nel 2022, sperando che il Covid non ci ostacoli”.