ALLENAMENTI AL BOCCIODROMO IN ORARIO EXTRACURRICOLARE PER GLI STUDENTI DI DUE ISTITUTI DI MARANO

Il costante impegno della Federbocce Campania rivolto al mondo della scuola continua a concretizzarsi in interessanti iniziative per far sì che i giovanissimi coinvolti nel progetto FIB “Bocciando si impara… in sicurezza” possano appassionarsi sempre più allo sport delle bocce.
In particolare, il Comitato Regionale presieduto da Antonio Barbato, grazie alla disponibilità della prof.ssa Antonietta Guadagno, Dirigente Scolastico dell’I. C. “Amanzio-Ranucci-Alfieri”, e della prof.ssa Teresa Formichella, Dirigente Scolastico dell’I.C. “Socrata-Mallardo”, ha avviato un percorso che consentirà agli studenti che ne esprimano il desiderio di allenarsi, anche in orario extracurricolare, presso il Centro di Avviamento Bocce della Belvedere San Rocco. La bocciofila di Marano del presidente Gaetano Sciccone ha collaborato attivamente all’organizzazione dell’iniziativa, mettendo a disposizione anche i propri tecnici.
Con il coordinamento del referente scuola della Fib Campania, Maurizio Ifrigerio, le attività hanno preso il via sabato 5 febbraio e, nel rispetto delle norme anti Covid, sono state organizzate dividendo i partecipanti – una trentina circa – in piccoli gruppi.
Le “lezioni” al bocciodromo – con la cadenza di un paio di appuntamenti al mese – proseguiranno nelle prossime settimane, quando prenderanno il via, sotto la guida della Responsabile Paralimpica Fib Campania, Emma Saraiello, anche le attività dedicate agli studenti con disabilità.