SERIE A RAFFA, COLPACCIO DELLA KENNEDY SUL CAMPO DELLA POSSACCIO. LA MILLO MUOVE LA CLASSIFICA
Colpaccio della Kennedy Accessori Moda che, sabato 26 febbraio, nella settima giornata del Campionato di Serie A della Raffa, ha espugnato il campo dei piemontesi della Possaccio, tra le formazioni più in forma dell’avvio di stagione; si muove – finalmente – la classifica dell’Enrico Millo che, con il cuore, conquista un punto in casa dell’OIKOS Fossombrone.
La Kennedy del presidente Antonio Ferrante, dopo aver chiuso in parità la prima frazione di gioco, ha disputato un grande secondo tempo, vincendo tre dei quattro set di coppia contro i temibili avversari. La squara nolana, con 12 punti, adesso si trova ad una lunghezza dal quarto posto (occupato da Possaccio e Boville Marino) che vale la qualificazione alle Final Four, ma soprattutto ha fatto un altro passo importante verso l’obiettivo salvezza.
Preservare la categoria è diventato, a differenza delle previsioni iniziali, anche il principale pensiero dell’Enrico Millo, tornata da Fossombrone con un pareggio che potrebbe rappresentare la scossa necessaria per avviare la risalita in classifica. Sotto per 4-1, la compagine guidata dal presidente e tecnico Franco Montuori, animata dalla voglia di abbandonare la casella zero in classifica, si è aggiudicata tutti i rimanenti tre set di coppia, fissando il risultato sul 4-4. Difendere la Serie A, tuttavia, non sarà un’impresa semplice, in quanto le in lotta squadre si stanno rivelando agguerrite. La Vigasio Villafranca (10 punti), infatti, con un 5-3 interno, ha arrestato la corsa della capolista Caccialanza di Milano, finora imbattuta, scavalcando la TME 88 che, con 9 punti, occupa il quartultimo posto (utile a disputare i play-out, a patto che non ci siano più di tre punti di distacco dalla quintultima). E proprio la squadra di Codogno, nel prossimo turno, in programma sabato 5 marzo, arriverà a Baronissi per uno scontro diretto fondamentale. La Kennedy, invece, ospiterà al bocciodromo di Piazzolla di Nola la Vigasio- Villafranca.