Tre atleti campani sul podio al Trofeo "Rainone" del DLF Isernia. Trionfo per il giovane Domenico Aquino
La Campania grande protagonista alla prima edizione del Trofeo ‘Gennaro Rainone’, gara Nazionale Individuale, organizzata dal DLF Isernia, che si è svolta domenica 3 aprile.
In particolare, ad aggiudicarsi la vittoria della kermesse, che ha visto ai nastri di partenza ben 160 atleti, espressione di società molisane, abruzzesi, laziali, campane, calabresi e romagnole, è stato il 14enne Domenico Aquino della società Aquino di Terzigno (NA). Il giovanissimo campano, che ha messo in mostra tutto il suo straordinario talento, al termine di una equilibrata finalissima, si è imposto su Edmondo Senatore della società Maggiore Salvatore Cafaro di Cava de' Tirreni (SA), anch’egli autore di una prestazione sontuosa nel corso dell’evento. Terzo posto per Giacomino Farrace della Torre Vinchiaturo, mentre si è classificato quarto piazza per il 29enne casertano Emiliano Arcadio dell’Ariete Camigliano.
Le finali a Isernia hanno avuto luogo alla presenza di un pubblico numerosissimo oltre che dell’assessore alla Cultura del Comune di Isernia, Luca De Martino, della consigliera nazionale CONI, Elisabetta Lancellotta (che è anche consigliera comunale, nonché delegata provinciale CONI Point Isernia), del presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato, del vice Pasquale Mangione, del consigliere Mario Perrella e del delegato provinciale di Isernia, Gregorio Valente.
Presente la famiglia Rainone, che ha già preannunciato la volontà di volersi dedicare, nel 2023, all’organizzazione della 2^ edizione della kermesse voluta per ricordare il grande appassionato Gennaro Rainone, a Isernia conosciuto per la sua attività imprenditoriale.