L’ENRICO MILLO VINCE ANCORA E SI AVVICINA ALLA ZONA SALVEZZA. LA KENNEDY CADE IN CASA DELLA CACCIALANZA

L’Enrico Millo centra il secondo successo consecutivo e comincia a mettere, in maniera decisa, pressione alle squadre coinvolte nella lotta per la salvezza, che la precedono in classifica. Dopo il primo successo stagionale, conquistato la scorsa settimana nel match interno con la Fontespina, la squadra del presidente Franco Montuori, sabato 9 aprile, si è imposta con il punteggio di 5-3 sul difficile campo dei piemontesi della Possaccio, nella sfida valida per la dodicesima giornata del Campionato di Serie A della Raffa.
L’inizio dell’incontro è stato piuttosto complicato per la compagine di Baronissi che ha perso sia il primo set di terna, con il capitano Francesco Santoriello, Antonio Noviello e Vincenzo Muro superati dai padroni di casa Signorini, Mazzolini e Andrani, sia il confronto individuale, con Raffaele Ferrara che ha avuto la peggio con Scicchitano; i ragazzi campani, tuttavia, non hanno accusato il colpo e sono stati bravi a mettere in parità i conti nei successivi set.
Nel secondo turno di gioco, gli ospiti hanno completato la rimonta, conquistando subito due sfide a coppia e difendendo, poi, il prezioso vantaggio, con Santoriello e Noviello che, nel combattutissimo set decisivo, hanno battuto Paone e Andreani e spento le velleità avversarie di uscire dalla contesa con un pari.
La Millo, sebbene – con nove punti – sia ancora penultima in classifica, ha accorciato sensibilmente il distacco dal quartultimo posto, che ora dista cinque lunghezze. La posizione che consente disputare i play-out (a patto che non ci siano più di tre punti di distanza dalla quintultima) è occupato a pari merito dai marchigiani della Fontespina (che però ha un incontro da recuperare) e dalla Kennedy Accessori Moda.
La squadra nolana, che è uscita sconfitta con un netto 7-1 dal campo della capolista Caccialanza, nel prossimo turno in programma il 23 aprile, ospiterà la Civitanovese, fanalino di coda della classifica. L’Enrico Millo, invece, reduce da quattro risultati utili consecutivi, proverà a dar seguito al momento positivo nella sfida interna con i sardi della Galligel Sestu.