INTITOLATO AD UGO DI SANTO IL BOCCIODROMO COMUNALE DI CASTELVENERE
Si è tenuta venerdì 10 giugno, a Castelvenere, in provincia di Benevento, la cerimonia di intitolazione del Bocciodromo Comunale a Ugo di Santo, compianto presidente della locale società bocciofila, scomparso lo scorso 21 gennaio.
L’amministrazione di Castelvenere, guidata dal primo cittadino Alessandro Di Santo, ha ritenuto opportuno tributare questo riconoscimento ad una persona che nel corso degli anni si è particolarmente distinta per generosità e per la promozione dello sport, e in particolare per quello delle bocce.
L’evento è principiato, presso la Chiesa di Santa Maria della Seggiola, con una Santa Messa celebrata da Don Mimmo De Santis e da Don Pino Di Santo, fratello di Ugo. Dopodiché ha preso il via il corteo in direzione del bocciodromo, che è stato il preludio allo svelamento delle targhe commemorative.
"Lo sport è il luogo dove si impara l'arte del vivere! Noi tutti abbiamo il dovere di permettere ai nostri giovani di continuare a sognare per costruire un futuro nuovo". Risuonano ancora attuali queste parole di Ugo Di Santo che, non a caso, il Sindaco del comune beneventano ha deciso di utilizzare, nel suo discorso, per ricordarlo. Da questa breve citazione infatti emerge bene quanto Ugo credesse nell’importanza e nella bellezza dello sport.
Oltre al Sindaco Alessandro Di Santo, alla cerimonia ha partecipato la Giunta Comunale di Castelvenere, la moglie di Ugo Di Santo, Maria Assunta, i quattro figli (tra cui Raffaele, socio della ASD Castelvenere), altri famigliari e Francesco Esca in rappresentanza della Delegazione Fib Benevento.