“TERRA DI BOCCE”, AL VIA ANCHE IN CAMPANIA IL CENSIMENTO DELLE BOCCIOFILE "STORICHE"
Considerato il grande numero di bocciofile ed Associazioni Sportive affiliate, alcune delle quali con origini davvero antichissime, che vantano una centenaria tradizione dello sport delle Bocce, la FIB ha deciso di creare un censimento di quelle più storiche e attive, denominato “Terra di bocce”.
Il progetto nasce proprio dall’esigenza di conoscere e fornire un quadro completo delle strutture impiantistiche più rilevanti per sostenere la conservazione e valorizzazione delle testimonianze del mondo delle bocce.
Per portare avanti questo importante progetto abbiamo bisogno della massima collaborazione delle Società del territorio. Per la prima fase attuativa, in particolare, l’attenzione è focalizzata sulla selezione delle bocciofile presenti nelle aree urbane di rilevante interesse storico-artistico-culturale; dunque, le società campane che presentano questo requisito sono invitate a rivolgersi al Comitato Regionale per fornire tutte le informazioni utili allo scopo.
Tale iniziativa potrà rappresentare il presupposto eventuale per la successiva realizzazione di un museo delle Bocce presso i Centri Nazionali e Regionali all’interno dei quali potranno essere esposti cimeli, reperti, trofei, distintivi, medaglie, targhe, coppe, ma anche magliette e scarpe indossate dalle grandi leggende delle bocce e le testimonianze più rappresentative del nostro movimento.
Le soicetà interessate a partecipare possono scaricare, al seguente link, il modulo da compilare ed inviare all'indirizzo di posta elettronica campania@federbocce.it
Terra di Bocce - Modulo per società campane presenti in aree_urbane_di_rilevante_interesse_storico
Ringraziamo tutti per la preziosa collaborazione, restando a completa disposizione per qualsiasi dubbio e/o chiarimento.