LA SANTA CHIARA SFIORA LA RIMONTA MA IN SERIE A CI VA FLAMINIO
Campionato di serie A2 Raffa: tempo di verdetti definitivi a seguito dei play-off e dei play-out.
Flaminio Roma e i veneti del Giorgione 3Villese promosse in serie A ai danni, rispettivamente, di Santa Chiara Le Delizie e Cofer Metal Marche. Retrocessa Montesanto Panperduto. Salva, invece, la Rinascita di Budrione di Carpi.
Ancora in bilico Bocciofila Gialletti e Sant'Angelo Città di Acri, costrette a rimandare la gara di ritorno per ragioni legate al Covid.
Capitolo playoff
Nella prima partita, disputatasi a Castelfidardo sabato 25 giugno - come d'altronde tutti gli incontri di andata - Giorgione 3Villese aveva vinto contro Cofer Metal Marche per 6 a 2. Nel ritorno, sulle corsie di Castelfranco Veneto, da registrare un'altra ottima performance della squadra veneta: la formazione di mister Luca Biliato, infatti, si è aggiudicata subito i due set nella specialità individuale grazie a Giuseppe D'Alterio e, subito dopo, il primo set nella terna. Sul 3 a 0 a favore dei padroni di casa, pertanto, l'incontro è stato sospeso in quanto i marchigiani non avrebbero più potuto recuperare in alcun modo. La compagine veneta, dopo un solo anno in "purgatorio", tornerà così a giocare nella massima serie.
Anche il Flaminio, all'andata, aveva sconfitto Santa Chiara Le Delizie in modo abbastanza netto: 6 a 2 era stato il punteggio finale a favore dei romani. Nel ritorno, svoltosi a Marano di Napoli, il primo tempo si è chiuso sul 2 pari, con una vittoria a testa nei set dell'individuale e della terna. Nella ripresa, i campani si sono portati in vantaggio addirittura per 5 a 2: quindi si prospettava l'ipotesi di decidere la promozione attraverso i tiri al pallino. Poi, con un colpo di coda, la squadra capitolina è riuscita a contenere la sconfitta: alla fine, 5 a 3 per Santa Chiara; un punteggio che, grazie alla favorevole differenza nei set vinti, consente al Flaminio di approdare comunque alla serie A.