RAFFAELE FERRARA DELLA ENRICO MILLO RACCONTA IL SUO TRIONFO AL "4° TROFEO TOP 87"
Domenica scorsa Raffaele Ferrara della Bocciofila Enrico Millo ha trionfato al "4° Trofeo Top 87". Il giocatore campano ha raccontato le emozioni e i suoi prossimi obiettivi ai microfoni di Rtc Quarta Rete
Prestigioso successo per il cavese Raffaele Ferrara, giocatore cavese di bocce (specialità raffa) in forza alla Enrico Millo di Baronissi che, domenica 17 luglio, ha trionfato al “4° Trofeo Top 87 – Alla memoria della Famiglia Formicone e Calissi”. La Gara nazionale di Alto Livello Major, che ha visto competere i migliori giocatori italiani si è svolta nella provincia di Teramo ed è stata organizzata dalla Bocciofila Santegidiese, in collaborazione con la società Notaresco e con la Bocciofila Vip Credaro.
Ferrara nelle avvincenti sfide della manifestazione è riuscito ad esprimere tutte le sue grandi qualità e dopo aver superato in semifinale, Giuliano Di Nicola della Boville, ha avuto la meglio, in rimonta, con il punteggio di 10-9, nella finalissima tutta campana con Luigi Coppola della Kennedy, mettendo così in bacheca la prima gara di Alto Livello della sua carriera.
Raffaele Ferrara, classe ’91, è stato probabilmente tra le poche note positive del difficile Campionato della Enrico Millo, terminato con un’inattesa retrocessione in Serie A2. L’atleta cavese, nella seconda parte della stagione, si è infatti confrontato nell’individuale con giocatori del calibro di Savoretti, Di Nicola e del campione del mondo Formicone, fornendo eccellenti prove.
L’obiettivo di Ferrara, che è consapevole di dover lavorare per poter esprimere con sempre maggiore continuità il suo straordinario talento, nell’immediato è fare ancora bene nei prossimi appuntamenti per conservare un posto tra i 16 migliori giocatori d’Italia e garantirsi così l’accesso al Master dei Campioni, che quest’anno si svolgerà proprio in Campania.