#TALENTICAMPANI 2022 – ALFONSO FORINO
Eccoci con un’altra puntata dell’edizione 2022 di #TalentiCampani. Quest’oggi vi presentiamo Alfonso Forino, altro componente del Team Giovani Campani, che si è classificato terzo all’edizione 2022 dei Campionati di Società Juniores.
Il classe 2006 Alfonso Forino, in forza all’Enrico Millo di Baronissi, come il compagno di squadra Francesco Adamo (protagonista della precedente puntata della rubrica), ha già ottenuto, nelle manifestazioni giovanili a squadre, piazzamenti interessanti in ambito nazionale oltre che regionale. Infatti, prima di classificarsi terzo con il Team Giovani Campani, nell’edizione di quest’anno dei Campionati di Società Juniores, aveva già sfiorato il titolo nel 2020 con la maglia della M.C.M. di Angri, cedendo il passo solo nella finalissima alla San Cristoforo di Fano (PU) .
“Ho cominciato a giocare a bocce all’età di 9 anni. Ho sempre pensato che per essere competitivi è fondamentale acquisire la giusta tranquillità, concentrazione e grinta. Quando mi metto alla prova con giocatori più forti di me, anche in caso di sconfitta, riesco a fare esperienza, imparando dai miei errori: quest’aspetto mi piace davvero tanto. Penso che non abbandonerò mai questo sport”.