RITORNA LO SPETTACOLO DEI GIOVANI TALENTI CON IL “MEMORIAL DON ENRICO SMALDONE” DELLA M.C.M.
Il grande spettacolo dei talenti campani dello sport delle bocce sta per ritornare. Vale la pena per gli appassionati (e non solo) cerchiare in rosso sul calendario la data di sabato 28 gennaio perché, ad Angri, scenderanno sulle corsie di gioco i più promettenti giovani del panorama boccistico regionale, per confrontarsi in sfide che si annunciano avvincenti. Si svolgerà, infatti, a partire dalle 15:00, il “1° Memorial Don Enrico Smaldone”, gara riservata alle categorie Uneder 12, Under 15 e Under 18, organizzata dalla bocciofila M.C.M. in sinergia con la Federbocce Campania.
“Ogni anno, prima della pandemia – ha ricordato il vicepresidente della Fib Campania, Doriana Rescigno – eravamo soliti, nel mese di gennaio, inaugurare il calendario giovanile con la gara della M.C.M; quindi è un modo per riprendere, dopo due anni, una buona tradizione e tornare finalmente alla normalità.”
L’A.S.D, M.C.M., che è presieduta da circa un anno da Luigi Ferraioli, coadiuvato dal vicepresidente, Emilio Orlando, ha voluto intitolare la manifestazione a Don Enrico Smaldone, scomparso il 29 gennaio del 1967; il sacerdote, che riveste un posto speciale nel cuore degli angresi, è ricordato per aver fondato “La Città dei Ragazzi”, dove aiutava i giovani in difficoltà a costruirsi un futuro.
“Nel cinquantaseiesemio anniversario della sua scomparsa – ha dichiarato il presidente della MCM, Luigi Ferraioli – abbiamo voluto ricordare Don Enrico Smaldone con una gara per i ragazzi, a cui lui teneva tanto. Mi auguro che riusciremo a proporre una bella manifestazione.”
La M.C.M., tra le cui fila sono cresciute giovani promesse del calibro di Alfonso Montella e Francesco Adamo, e che nel settembre 2020 si è classificata seconda ai Campionai di Società Juniores, vanta dunque già da diversi anni una grande tradizione giovanile, avvalorata dai risultati.
“Nella nostra società abbiamo avuto sempre tanti ragazzi. Questo – ha rivelato il vicepresidente della M.C.M., Emilio Orlando – sarà solo il primo evento, perché abbiamo intenzione di proporre anche altre gare dedicate ai giovani, che rappresentano il futuro dello sport delle bocce”.
Il weekend della M.C.M. prevede, inoltre, per la giornata di domenica 29 gennaio una gara regionale senior a 64 formazioni, sempre intitolata a Don Enrico Smaldone.