WEEKEND SPETTACOLARE ALLA M.C.M. OTTIMA RIUSCITA PER LE GARE GIOVANILI E SENIOR INTITOLATE A DON ENRICO SMALDONE
Fine settimana ricco di emozioni alla bocciofila M.C.M. di Angri. La società presieduta da Luigi Ferraioli, coadiuvato dal vice Emilio Orlando, tra sabato 28 e domenica 29 gennaio, è stata teatro di due splendide manifestazioni intitolate a Don Enrico Smaldone.
Dapprima, nel pomeriggio di sabato, sono scesi sulle corsie di gioco i giovani talenti della Scuola Bocce Campania, nell’ambito della manifestazione organizzata con il prezioso supporto del tutor giovanile del Comitato Regionale Fib, Doriana Rescigno; in particolare nella Categoria Under 12 è stato Carmine Laudato della Cacciatori di Nocera Superiore (SA) che, nella sfida decisiva, ha avuto la meglio su Paolo Izzo della Belvedere San Rocco (NA); ad imporsi tra gli Under 15 è stato Marco Bruno della Cacciatori che ha superato in finale Domenico Pappaccio dell’Aquino di Terzigno (NA). Nella Categoria Under 18 sul gradino più alto del podio è salito l’atleta della società organizzatrice Marco Ruggiero, secondo posto invece per Andrea Vernazzaro dell’Aquino. Infine tra i paralimpici, a trionfare è stato Ciro Barone che, nella finalissima tra due rappresentati della Cacciatori, si è imposto su Gaetano Fariello.
Domenica, poi, i “senior” si sono fronteggiati in una gara a coppia che ha sancito il trionfo di Guido Follo e Domenico de Falco della Città di Nola (NA); Beniamino Sarnataro e Francesco Esposito della Belvedere San Rocco si sono arresi solo nella finalissima, precedendo in classifica Raffaele Lamberti e Aniello Di Domenico degli Amici C. Sant’Anna (SA), terzi, e Salvatore e Giuseppe Rispoli della bocciofila Arce (FR).