MEDAGLIA DI BRONZO PER IL SALERNITANO EDMONDO SENATORE AI CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA B
Si è fermata ad un passo dalla finalissima la straordinaria corsa del salernitano Edmondo Senatore ai Campionati Italiani di Categoria B, che si sono svolti, in Toscana, il 28 ed il 29 ottobre.
L’atleta in forza all’ASD Maggiore Salvatore Cafaro, dopo aver disputato (e superato brillantemente) il girone eliminatorio presso il Bocciodromo di Asciano (SI), nel pomeriggio di sabato, è approdato ad Arezzo dove ha proseguito il suo percorso nella competizione fino alla semifinale, che l’ha visto contrapposto a Fabio Matalucci della Bocciofila Il 45 (FI), che poi si è laureato Campione.
“Sono stato chiamato a partecipare due giorni prima per sostituire un collega che è stato impossibilitato – ha dichiarato Edmondo Senatore –, ho subito accettato perché il richiamo del Campionato Italiano è sempre troppo forte. Ho fatto il possibile, ma il sogno è svanito contro il favorito della manifestazione: sono riuscito a tenere botta fino a metà partita, poi ho dovuto cedere un po’ perché è subentrata la stanchezza, un po’ per l’innegabile bravura dell’avversario.
Vedo il bicchiere mezzo pieno – ha concluso Senatore – e sono comunque soddisfatto di un terzo posto onorevole, che segue il settimo dello scorso anno a Perugia. Magari la prossima sarà la volta buona!?”