AL BOCCIODROMO DELL’ALBA MUGNANO LA FESTA FINALE DEL PROGETTO “PORTE APERTE ALLO SPORT”
Si è conclusa con una festa l’annualità 2023/2024 del progetto “Porte aperte allo Sport” per gli studenti della Scuola paritaria “Maria Agostina” di Mugnano. Teatro dell’evento, che si è svolto mercoledì 20 marzo, è stato il bocciodromo della cittadina a nord di Napoli, sede dell’ASD Alba Mugnano. Circa cinquanta i bambini presenti, che si sono divertiti a mettere in pratica quanto appreso durante il percorso formativo, sotto lo sguardo dalla docente referente del progetto, Alessandra Vanacore, e dagli altri insegnanti, che hanno attivamente contribuito allo svolgimento della manifestazione. A fare gli onori di casa è stato il presidente dell’ASD Alba Mugnano, Giovanni De Luca, insieme al referente scuola della Fib Campania, Maurizio Ifrigerio.
“Porte Aperte allo Sport” è un progetto approvato e finanziato da Sport Salute, e promosso presso le scuole dalle Federazioni Sportive Nazionali di Atletica Leggera, Bocce e Danza Sportiva, anche attraverso i loro Comitati Territoriali e ASD. L’iniziativa (rivolta alle Istituzioni Scolastiche Primarie e Secondarie di Primo e Secondo Grado), nel solco del consolidato “Bocciando si impara”, ha previsto l’organizzazione – in orario curricolare ed extracurricolare – di attività sportiva gratuita per mezzo di istruttori adeguatamente formati.
Le porte dello sport delle bocce, sebbene il progetto per quest’anno sia giunto ai titoli di coda, resteranno sempre aperte per i giovani che avranno ancora voglia di cimentarsi in questa interessante disciplina, in attesa che la fruttuosa collaborazione tra Fib Campania e Istituti scolastici possa rinnovarsi ancora per tante nuove interessanti iniziative da programmare in futuro.