Gara Nazionale Bocciofila Apice, Scolletta vince la gara individuale. Trionfa anche la coppia Chiavelli-Pepe
È stata una bellissima manifestazione che ha fatto registrare una massiccia partecipazione il memorial “A. Sgueglia – L. Bocchino”. Nello specifico, la gara nazionale organizzata dall’ASD Bocciofila Apice, che si è svolta domenica 19 maggio in provincia di Benevento, è stata caratterizzata da una gara individuale riservata alla Categoria A e da una gara a Coppia riservata alle Categorie B, C e D.
A conquistare la vittoria nella gara individuale è stato Mario Scolletta della società Frezza di Giugliano che, nella sfida decisiva, si è imposto – con il punteggio di 12-3 – su Giuseppe Ferrara della Città di Nola. A classificarsi terzo è stato Angelo Prebenna della bocciofila Fortezze Volanti mentre ha chiuso la manifestazione al quarto posto Giuseppe Visconti della NCDA Capitino.
Nella gara a coppia, invece, a trionfare è stata la formazione della società organizzatrice composta da Silvio Chiavelli e Basilio Pepe che, nella finalissima, hanno avuto la meglio su Luigi D’Alia e Biagio Parisi della Città di Nola. Sul terzo gradino del podio sono saliti Stefano Barbato e Valentino Grieco della Padulese che hanno preceduto in classifica Angelo Petriello e Cleo Vivarelli della Torrese.
Erano presenti, tra gli altri, alla manifestazione il consigliere nazionale FIB, Francesco Del Vecchio, il presidente regionale FIB, Antonio Barbato, il delegato FIB BN-AV, Francesco Esca e il sindaco di Apice, Angelo Pepe.