BEACH BOCCE, CALVANESE E RESCIGNO RAPPRESENTERANNO LA CAMPANIA ALLE FINALI NAZIONALI DI GENOVA
Saranno Marco Calvanese e Gianmarco Rescigno a rappresentare la Campania in occasione delle finali nazionali di Beach Bocce che si svolgeranno a Genova, Capitale europea dello sport 2024. Nello specifico, l’evento tricolore è in programma sabato 31 agosto e domenica 1° settembre, presso il Porto Antico della città ligure, location ricca di eventi in estate e durante tutto l’anno.
A Genova, con l’organizzazione della FIB Liguria e della Delegazione Provinciale di Genova, si assegneranno tre titoli italiani della specialità: individuale, coppia e coppia mista. Ai nastri di partenza ci saranno 56 atleti, che si sono aggiudicati le tappe regionali: 16 individualisti, 12 coppie e 8 coppie miste.
Il tour nazionale di Beach Bocce organizzato dalla FIB ha toccato, tra luglio e agosto, numerose città della penisola. In particolare, i campani Calvanese e Rescigno – tesserati per l’ASD Sandy Castle – hanno staccato il pass per il grande evento distinguendosi – a Roccapiemonte, in provincia di Salerno – nell’ambito delle gare organizzate durante i “Rocca Beach Games”.
E adesso tutti gli appassionati di bocce della regione, il prossimo weekend, sono pronti a fare il tifo per i due ragazzi con l’auspicio che possano portare in alto i colori della Campania.