ANCHE LE BOCCE PROTAGONISTE DELL’INIZIATIVA ESTIVA “ILLUMINA CAIVANO CAMP”
Si è svolto dal 10 giugno al 6 settembre “Illumina Caivano Camp”, prima iniziativa organizzata per l’attivazione del rinnovato centro sportivo del Parco Verde di Caivano, sorto sulle macerie di una struttura degradata e balzata agli onori delle cronache, in passato, per le tristi vicende che in essa si sono consumate. Grazie all’impegno profuso da Sport e Salute, in soli cinque mesi, il Centro sportivo – adesso intitolato a “Pino Daniele” – è completamente rinato ed è stato inaugurato lo scorso 28 maggio dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Nello specifico, le attività previste nell’arco delle 12 settimane estive sono state organizzate da Sport e Salute in collaborazione con le Fiamme Oro e con la partecipazione di 15 Federazioni Sportive nazionali, per un totale di 34 discipline diverse praticate. Tra le Federazioni partecipanti, anche la FIB che è sempre in prima linea nei progetti che si propongono delle ammirevoli finalità sociali e promozionali.
La Federazione Italiana Bocce, in considerazione della prossimità territoriale, ha coinvolto il Comitato Regionale della Campania – presieduto da Antonio Barbato – che prontamente si è messo in moto; in particolare, con il coordinamento del Responsabile regionale Scuola e Promozione, Maurizio Ifrigerio, affiancato dai giovani atleti Giuseppe Caliendo e Giovanni Gaudio, nella settimana tra il 2 e il 6 settembre, sono state organizzate una serie di attività che hanno consentito ai giovani partecipanti di prendere dimestichezza con lo sport delle bocce.
La splendida iniziativa estiva ha avuto come degno epilogo la bellissima festa di mercoledì 4 settembre che ha visto la partecipazione di oltre 500 persone. Tra i presenti all’evento c’erano anche il commissario straordinario di Governo, Fabio Ciciliano, il Presidente e l’AD di Sport e Salute, Marco Mezzaroma e Diego Nepi Molineris, oltre al karateka e membro del team "Illumina" Stefano Maniscalco.