MEMORIAL "DI PIETRO-PONTILLO" DELLA FERRINI, PALUMBO VINCE LA GARA INDIVIDUALE, MIRRA E DETORO QUELLA A COPPIA
È stato un weekend prenatalizio all’insegna dello spettacolo dello sport delle bocce, quello appena trascorso, in provincia di Benevento. Due bellissime gare, a cura della Bocciofila C. Ferrini, si sono infatti svolte tra sabato 21 e domenica 22 dicembre, nell’ambito del Memorial “Di Pietro Pompeo e Pontillo Emilia".
Nello specifico, sabato è andato in scena una gara regionale individuale che ha visto schierate ai nastri di partenza ben 113 formazioni. Ad aggiudicarsi la vittoria, a margine di una serie di avvincenti sfide, è stato Domenico Palumbo dell’ASD Arce che nella finalissima si è imposto su Giovanni Prebenna dell’ASD Fortezze Volanti.
A classificarsi terzo è stato Antonio Mesisca dell’ASD Vardaro mentre ha chiuso la manifestazione al quarto posto Domenico De Luca dell’ASD Città di Cicciano.
Domenica, invece, si è svolta una gara a coppia a cui hanno preso parte 84 formazioni. In questo caso, a trionfare sono stati Ugo Mirra e Leucio Detoro dell’ASD Sangiorgese che, nella sfida decisiva, si sono imposti su Antonio Calabria e Giuseppe Pappacena della Kennedy.
A salire sul terzo gradino del podio sono stati sono stati Michele Cappuccio e Marco Bruno della Cacciatori che hanno preceduto che hanno preceduto in classifica Mirco Farina e Nicola Barbato Pacelli della Castelvenere.
“Una due giorni di gare che ha entusiasmato tutto il mondo boccistico di Benevento-Avellino – ha commentato il delegato provinciale, Francesco Esca – a dimostrazione della grande capacità organizzativa della ASD C. Ferrini del Presidente Alessandro Di Pietro, a cui va il mio personale plauso”.