Grande spettacolo al II Trofeo Castelvenere: trionfa Nicola Barbato Pacelli

Si è concluso con una finale roboante e al cardiopalma, come non se ne vedevano da tempo, il II Trofeo Castelvenere, dedicato a Ugo Di Santo, già presidente della società organizzatrice e a cui è intitolato il locale bocciodromo, e al socio Luigi Iannucci. Ai nastri di partenza ben 228 atleti provenienti da tutta la regione, con la partecipazione speciale di Salvatore Iannucci, atleta tesserato per una società emiliana ma originario di Castelvenere, premiato per l’occasione.
A conquistare il trofeo è stato l’atleta di casa Nicola Barbato Pacelli, che ha avuto la meglio in finale su Pietro Romano, portacolori della San Giovanni di Airola (BN), davanti a un folto pubblico entusiasta, con bambini e donne festanti che hanno seguito con grande partecipazione la fase conclusiva dell’evento, applaudendo ogni giocata.
Sul terzo gradino del podio si è piazzato Gianluca Tarantino, atleta beneventano in forza alla società Garibaldi (SA), mentre il quarto posto è andato al giovanissimo Nicholas Bianco, della Comunale Bellizzi (SA).
La direzione della manifestazione è stata affidata a Francesco Esca, arbitro regionale e delegato FIB di BN-AV, che al termine della gara ha dichiarato:
“Una manifestazione partecipata, affascinante e molto sentita, che ha richiesto un grande dispendio di energie, vista l’elevata affluenza di atleti e la molteplicità di bocciodromi coinvolti. Un sentito ringraziamento alla famiglia Di Santo per l’ospitalità, alla famiglia Iannucci e alla società organizzatrice per il supporto offerto. La gara, che a partire dal prossimo febbraio assumerà carattere nazionale, testimonia il forte interesse del territorio per lo sport delle bocce. Speriamo di poter avviare anche un progetto scuola bocce rivolto agli studenti delle scuole medie. Complimenti vivissimi per la splendida riuscita della manifestazione.”
[Premiazione GIOVANNI IANNUCCI]