Bocce: i giovani talenti del Canavese e della Valle d'Aosta in campo a San Giorgio
Sabato 3/1/2015, Bocciodromo di Sangiorgio Canavese.
Organizzata dal C.T.T. Canavesano, si è svolta una manifestazione amichevole di bocce, dedicata ai vivai del Canavese e della Valle d’Aosta (in foto).
Venticinque gli atleti che hanno preso parte all’iniziativa.
Per la Sangiorgese erano presenti: Luca Perelli, Dennis Halus, Fabio Donatacci, Erik Cappa, Alessio Oberto, Alessio Peretto, Pietro Chiartano, Francesco Baudino, Emila Iaconetti e Valentina Grosso.
La Bassa Valle Helvetia era presente con Gaia Gamba, Elisa Bulla, Federico e Matteo Golfetto, Alice Catalano, Andrea Amadeo, Kevin Barbustel e Mattia Franco.
Per la Zerbion, invece sono scesi in campo Mattia Falconieri, Matteo Russo, Patrick Vuillermin e Alex Borettaz.
Gli appartenenti alle categorie Allievi e Ragazzi hanno disputato due partite tradizionali a coppie miste, mentre gli Esordienti sono stati impegnati in un percorso tecnico (percorso punto e percorso tiro) a loro dedicato.
E’ stata una buona occasione per fare nuove amicizie, scherzare, ridere, socializzare, provare emozioni – magari anche per la prima volta - che solo “la gara” sa dare.
Un momento importante per la realtà boccistica canavesana che sta cercando già da qualche anno di far rinascere il proprio movimento giovanile.
Abbiamo iniziato nel 2012 con la promozione presso le Scuole Primarie di San Giorgio e Ozegna, del progetto “Bocce, tutti in gioco”, ed oggi finalmente vediamo sui campi di gioco alcuni dei ragazzi e delle ragazze che allora nulla sapevano dello sport bocce e che oggi si divertono anche giocando alle bocce.
Possiamo sicuramente affermare che è stato un buon inizio d’anno, ringraziando di cuore tutti gli appassionati, i dirigenti, gli istruttori, genitori e nonni che hanno collaborato per raggiungere questo importante risultato.
(Nella Sezione Photogallery abbiamo inserito alcune foto dell'incontro)