Assemblea, in video conferenza, del Consiglio direttivo del Volo di Catanzaro
Il mondo bocciofilo freme dalla voglia di ripartire. Nel frattempo però, cerca di colmare quel vuoto “aggregandosi” sul web.
Si è svolta stamane, in videoconferenza, l’assemblea dei presidenti del settore Volo del comitato provinciale di Catanzaro. La riunione, convocata dal presidente Nicola Colubriale, dal vice presidente Antonio Perricelli, dal responsabile del settore arbitri Raffaele Brutto e dal segretario regionale Francesco Brutto, è stata seguita in diretta streaming anche dai delegati delle diverse società sportive e si è incentrata sostanzialmente su due linee, per discutere in merito alle sorti dell’attività agonistica 2020, e al fine di fronteggiare la crisi dovuta per l’emergenza da COVID-19.
La prima, è la conferma circa l’interruzione definitiva dei campionati di tutte le attività agonistiche nazionali previste per l'anno in corso, ritenendo di primaria importanza la salvaguardia della salute dei propri iscritti. “La decisione era nell’aria e da noi condivisa e auspicata, vista la drammaticità del momento. La salvaguardia della salute di giocatori, tecnici, arbitri, dirigenti e tifosi, per noi, viene prima di ogni interesse sportivo ed economico”. - Ha sostenuto il presidente provinciale.
Da qui la seconda linea adottata. Per incoraggiare la ripresa delle attività per il 2021, la federazione, ha altresì disposto che il contributo annualmente versato per l'affiliazione delle società verrà versato direttamente dalla medesima, sollevando così da tale onere economico i vari enti sportivi, a carico dei quali rimarrà invece il tesseramento dei soci. Tra gli argomenti di discussione è stato poi rivolto uno sguardo alla messa in sicurezza e alla sanificazione degli impianti sportivi. Il presidente, ha inoltre ribadito la volontà e la necessità di lavorare insieme e con unità di intenti per trovare le migliori soluzioni possibili, all'insegna del buon senso e della coesione, passaggi fondamentali in un momento complicato come quello che stiamo vivendo.
Un lavoro che procederà in simbiosi con la Federazione Italiana Bocce, che è sempre stata collaborativa e che sta dimostrando grande vicinanza nei confronti dell'intero movimento. Attualmente rimane sospesa ogni attività sportiva, compresi gli allenamenti, tuttavia seguiranno nuovi incontri virtuali, anche alla luce di quelle che saranno le direttive Ministeriali che seguiranno, per valutare l'eventuale opportunità di ricominciare. Dunque, non resta che combattere tutti insieme come un’unica squadra, per sconfiggere questo maledetto virus e poi ricominciare a gioire per un tiro a pallino, per una bocciata azzeccata, per la strabiliante giocata del nostro compagno di squadra o più semplimente per festeggiare una vittoria.
Siamo certi che tutto sarà ancora più bello.