Raffa, gara Santa Rita: primi Bianco e Perricelli della Catanzarese
È calato il sipario sulla sette giorni di bocce della bocciofila di Santa Rita (Montalto Uffugo - Rose, Cs) che per una settimana (13-19 settembre 2021) è stata l'ombelico delle bocce calabresi, per la disciplina della raffa.
A vincera la gara regionale a coppia (115 totali), organizzata in collaborazione con la delegazione provinciale Fib di Cosenza e disputata domenica 19, sono stati Gianfranco Bianco e Antonio Perricelli della Catanzarese, un duo che non ha certo bisogno di prsentazioni ma alla prima vittoria insieme. Secondi Carmine Metallo e Carlo Perrotta della S.B. Città di Montalto, terzi Alfonso Mauro e Michele La Marca della Kennedy (Na), che hanno dato vita ad una divertente semifinale con i vincitori. Quarti Francesco Bruno e Umberto Carotenuto (Città di Cosenza).
La gara regionale è stata anticipata dal torneo sociale a coppia, senza vincoli di società, “6 giorni insieme a VOI” in programma dal 13 al 18 settembre (categorie AB, BB e CC) che ha visto trionfare su 48 atleti iscritti, per 24 formazioni totali, Vincenzo De Rose e Francesco Trotta.
Grande la soddisfazione della società montaltese per la riuscita delle due manifestazioni che ha visto premiati gli sforzi della società tutta, del presidente Pasquale Barcello e del direttore tecnico Renato Guerino. Parole di elogio sono state espresse dal presidente del Comitato regionale Fib Calabria, Francesco D'Ambrosio.
Entrambe le manifestazioni sportive sono state dirette dall’arbitro regionale della Fib Calabria Franco Airaldi.