Concluso il corso per arbitri provinciali di raffa
Lo scorso 15 febbraio, presso i locali dell'Associazione Bocciofila Catanzarese, si è tenuto l'incontro conclusivo del corso per arbitri provinciali del settore raffa organizzato dal C.R. Calabria.
Diciotto le ore complessive del percorso teorico-pratico ospitato, nelle varie giornate, in diverse bocciofile del catanzarese.
Alla giornata conclusiva ha presenziato il designatore nazionale area sud, Emilio Segreti, che durante il corso, con le dimostrazioni e la sua qualificata esperienza, ha più volte illustrato ai dodici corsisti, aspiranti arbitri, l'importante compito da svolgere nei campionati di serie riguardo la scorrevolezza e al rimbalzo dei campi, oltre la gestualità dell'arbitro in campo e i gesti convenzionali in uso in campo internazionale. Presenti anche il consigliere regionale Roberto Cevola, il responsabile regionale AIAB Raffaele Brutto, il coordinatore regionale arbitri della raffa Vitaliano Palaia (in veste di docente-relatore) e il responsabile degli arbitri del Comitato provinciale di Catanzaro, Vincenzo Valentino.
Gli aspiranti arbitri hanno così sostenuto un esame conclusivo per dimostrare quanto appreso rispondendo ai quesiti degli esaminatori Emilio Segreti e Raffaele Brutto. Al termine della giornata è stato consegnato l'attestato di partecipazione e superamento del corso agli ormai nuovi arbitri provinciali di raffa:
Franco Abramo, Liberata Cammarata (già arbitro di volo), Carmela Cerminara, Angela Citraro, Gioacchino Concolino, Cosimo Fabiani, Antonella Germanò, Michela Mihai, Assunta Lacroce, Rossella Montanariello, Concetta Procopio, Françoise Walther.
Ai nuovi arbitri Congratulazioni da parte del C.R. Fib Calabria.
.