Archivio gare Como 2021
5° MEMORIAL
GIOVANNI FERRARIO - ENZO VERRONE
SI SONO AGGIUDICATO IL 5° MEMORIAL
MARTITA GANDOLA - GIORGIO PEREGO - MARCO ZANOTTA
OB
QUADRANGOLARE FEMMINILE A SQUADRE
Mercoledì 8 Dicembre 2021 presso la Bocciofila Pontelambrese si è disputato un quadrangolare Femminile ad invito. Hanno partecipato i comitati di Milano, Varese, Como, e la Bocciofila Possaccio. Si è imposta la Bocciofila Possaccio con le atlete: Guazzoni Maria Grazia, Ceriani Martina, Lomazzi Claudia, Combi Natalia, Vlad Eugenia, Giorgetti Marilena. 2° Varese : Guzzetti Barbara, Secco Luisella, Politi Sara, Gandola Martita, Trevisi Alessia. 3° Milano : Finotti Bianca, Bajaoui Naina, D'Adamo Antonietta, Crespolini Vanna, Ceriani Eleonora, Cerizza Elia. 4° Como: Bartesaghi Maddalena, Sala Ornella, Mauri Rosalba, Mambretti Nicoletta, Bosi Linda.
La manifestazione ha avuto un ottimo successo sia come prestazioni atletiche che come affluenza di pubblico naturalmente nel pieno rispetto delle normative cov19.
Il delegato di Como Riva Mattia e il Direttivo della Bocciofila Pontelambrese colgono l’occasione per ringraziare tutte le autorità sportive presenti a partire dal presidente F.I.B. della regione Lombardia Moreno Volpi, alla consigliera e responsabile regionale femminile Franca Aldeghi, al consigliere nonché coordinatore interprovinciale Varese -Como Guido Bianchi.
I ringraziamenti si estendono alla federazione A.I.A.B. in merito al magistrale operato di Zecchi Fabrizio direttore dell’incontro e coordinatore arbitrale per la nostra provincia.
Come delegato tengo a ringraziare i miei collaboratori che erano presenti Bolla Orlando, Rizzi Fabio, ma anche quelli che a mio malincuore erano impegnati in altre manifestazioni federali Monti Orlando e Carnelli Renato; grazie a Marilena Bartesaghi e Marco Sormani per essere riusciti a ricreare e allargare il gruppo femminile comasco che con la pandemia si era disgregato.
Un grazie a Conti Piero, per la sua estrema disponibilità per tutto quello che riguarda il nostro mondo e a Martita Gandola per aver programmato e messo in opera il piano di controllo covid19.
In fine, ma non per importanza, un sentito grazie ai tecnici agli arbitri di partita e a tutte le atlete che hanno dato uno spettacolo di altissimo livello al loro gremito pubblico.
BRAVISSIME!!!!!
MATTIA RIVA
FRANCA ALDEGHI
Devo tirare le somme di questa bellissima giornata e lo faccio volentieri. Innanzitutto un grazie infinito a MATTIA RIVA per aver voluto e organizzato questo quadrangolare femminile fra i Comitati di Como, Milano, Possaccio e Varese grazie davvero a lui e a tutta la Bocciofila Pontelambrese per l'organizzazione del pranzo e della manifestazione in generale. Grazie al direttore di gara ZECCHI ai ct delle squadre ZUFFETTI (MI), CONTI (CO), BOSCHIN (VA) e ARLOSSI (POSSACCIO). Grazie a tutte le giocatrici che, con entusiasmo, hanno accettato di partecipare a questa non solo di sport ma, soprattutto, di amicizia e del piacere di stare assieme dopo un anno di stop. Ha vinto la squadra di POSSACCIO quindi un grosso complimento a turre loro. Grazie al Presidente VOLPI, a GUIDO BIANCHI, a NAIMA in rappresentanza del Comitato Regionale. E per finire un saluto davvero speciale alla nostra Campionessa Italiana ELEONORA CERIANI una ragazza davvero splendida dentro e fuori il campo che, con il suo titolo, ha portato in alto la nostra Lombardia. Un abbraccio fortissimo a tutte voi in particolare a NATALIA, ELEONORA e MARTINA.
OB
TROFEO ANGOLO DEL FIORE
Lunedì 6 Dicembre si è disputata la finale del trofeo “Angolo del fiore” organizzata dalla Bocciofila Tavernolese Val'dintelvi gare provinciale con 160 partecipanti, divisa per categoria A/B/C. Alle finali si sono presentati i 4 migliori atleti: Ostinelli Maurizio categoria A (Bocciofila Albate), Gilardoni Alberto categoria C (Bocciofila Lezzenese), Libori Andrea categoria B (Bocciofila Ottaga), Girola Pietro categoria C (Bocciofila Sportiva Capiago). Alle premiazioni il Presidente Gandola ha ringraziato tutti i partecipanti e in particolare i rappresentanti del Comitato Riva Mattia e Rizzi Fabio.
Classifica finale:
1° Ostinelli Maurizio (Bocciofila Albate)
2° Gilardoni Alberto (Bocciofila Lezzenese)
3° Libori Andrea (Bocciofila Ottaga)
4° Girola Pietro (Bocciofila Sportiva Capiago)
OB
13° TROFEO VILLAGUARDIA
Buona sera a tutti e grazie per la vostra presenza. Presentiamo innanzitutto la gara che si conclude questa sera: gara provinciale a coppie che, nonostante il difficile periodo che stiamo attraversando, ha comunque riscosso un buon numero di iscrizioni (128 coppie) e una discreta presenza di pubblico. A nome della bocciofila Villaguardia voglio ora rivolgere il nostro sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione: innanzitutto al nostro comitato organizzatore (in particolare Pietro, Valerico e Andrea), al direttore di gara Domenico Piscitiello, ai giocatori partecipanti e all'amico Antonello Cincera che anche quest'anno non ci ha fatto mancare il suo generoso contributo . Ringrazio infine le autorità presenti. Buon proseguimento di serata e buone feste.
Dopo l'introduzione del Segretario della Bocciofila Panzeri si dava inizio alla fase finale che ha visto la coppia Ostinelli – Maspes (Categoria A) (Albate) aggiudicarsi il 13° Trofeo Villaguardia superando in semifinale l'ottima coppia Sormani – Plenzik (Categoria B) (Pontelambrese). L'altra semifinale (Categoria C) si sono dato battaglia le coppie Maspes Vinicio - Baldo Francesco (Pontelambrese) e la coppia dei fratelli Tosca (Edelweis). La finale ha visto la coppia di Albate superare i portacolori Edelweis Tosca Carlo – Tosca Giuliano (Categoria C)
Direttore gara: Domenico Piscitiello
Arbitro partite: Saldarini
Hanno premiato gli atleti:
Presidente Sonzogni, Tecnico Fumagalli, Consigliere Frangi, Consigliere Saldarini
Classifica finale:
1° Ostinelli Maurizio - Maspes Enrico “Bocciofila Albate”
2° Tosca Carlo – Tosca Giuliano “Bocciofila Edelweis”
3° Sormani Marco – Plenzik Alessandro “Bocciofila Pontelambrese”
4° Maspes Vinicio – Baldo Francesco “Bocciofila Pontelambrese"
OB
8° TARGA BORGHI M. LUISA A.M.
Ciao Mamma, anche quest'anno abbiamo fortemente voluto ricordarti come se tu fossi accanto a noi. Io Simone e papà eravamo il tuo orgoglio quando ci vedevi giocare, lottare e a volte vincere. Sei stata per noi la nostra forza, il nostro più grande orgoglio. Oggi vogliamo renderti ancora più orgogliosa rendendoti questa giornata ancora più meravigliosa, perché insieme ai nostri tanti amici avrai l'onore di vedere giocare la tua amata nipotina Alessia che sarà in prima linea con noi. Ora goditi questi momenti è una giornata solo tua. Prima di iniziare devo semplicemente ringraziare ognuno di voi, grazie grazie infinite di essere qui di nuovo come ogni anno. Buona gara a tutti e buon divertimento.
Barbara
Classifica finale
1° Martita Gandola - Sala Michael
2° Eugenia Vlad - Turuani Roberto
3° Barbara Guzzetti - Bascin Enzo
OB
11° TROFEO ULIASSI MARIO A.M.
La bocciofila Manerese ha organizzato dal 18 Ottobre al 18 Novembre 2021, giorno delle finali, l' undicesimo trofeo “Uliassi Mario A:M”, una gara regionale a coppie con 80 iscritti. A disputarsi le prime quattro posizioni due coppie di categoria A e due di categorie B. La finale disputata dalle coppie De Sicot Davide - Teruzzi Giuseppe (Sulbiatese) e Varè Enzo - Fiorato Vincenzo (Malnatese) ha visto la coppia della Bocciofila Sulbiatese aggiudicarsi il trofeo.
1^ coppia clas. DE SICOT DAVIDE - TERUZZI GIUSEPPE Bocc. SULBIATESE CAT A2^ coppia clas. FIORATO VINCENZO - VARE' ENZO Bocc. MALNATESE CAT A3^ coppia clas. BERCINI FRANCESCO - SALA STEFANO Bocc. ALBATE CAT B4^ coppia clas. BENZONI FABIO - LANFRANCONI DANIELE Bocc. ALBATE CAT.B
DIRETTORE GARA: ZECCHI FABRIZIO
OB
1° TROFEO FRANCO FASANA A.M.
Alla bocciofila Nisciolano si è disputato il 1° trofeo alla memoria di Franco Fasana strutturato su due finali "individuale categoria A" "coppie categoria B-C ". Franco ci dice il Presidente della Nisciolano Ernesto Bianchi è stato tesserato con la nostra Bocciofila per oltre 40 anni prima come atleta, poi come consigliere societario. La correttezza come Atleta la disponibilità al volontariato come componente della Protezione Civile, accompagnatore pedibus Scolastico ha fatto di Franco un personaggio molto apprezzato. La Bocciofila vuole conservare questa immagine a futura memoria. Voglio ringraziare tutti gli atleti che hanno partecipato alla competizione, e il numeroso pubblico di appassionati.
Per la categoria A sono giunti alla fase finale Atleti di buon livello basti pensare a Paone Ferdinando Ex A1 Campione italiano campionato di serie A Competizione a squadre per club più importante in Italia. Titolo vinto con la bocc. Caccialanza di Milano. Vincitore di numerose gare a livello nazionale. Tesserato per Bocc. Possaccio Comitato Verbano Cusio Ossola. Zanotta Marco Ex A1 vincitore campionato italiano società promozione con la Bocc. GB Ceresio Comitato Como. Tesserato per Bocc. Cadoraghese Como. Brognara Maurizio giocatore di ottimo livello e vincitore di numerose competizioni in ambito regionale e nazionale. Tesserato per bocc. Convegno Comitato Lecco. Giorgio Perego ottimo giocatore in attività da molti anni con numerosi piazzamenti. Appartenente alla bocc.Cadoraghese Comitato Como.
Per la categoria B–C ottima la prova di Cincera Antonello che in una serata di grazia ha mostrato giocate da Campione, Molteni Paolo “Figlio D'arte” ha ben coadiuvato il compagno di squadra.
Il successo finale è andato per la categoria A a Marco Zanotta "Bocciofila Cadoraghese"
2° Giorgio Perego “Bocciofila Cadoraghese”
3° Maurizio Brognara “Bocciofila Convegno (LC)”
4° Ferdinando Paone “Bocciofila Possaccio VCO”
Per la categoria B - C
1° Antonello Cincera – Paolo Molteni “Bocciofila Minopriese”
2° Flavio Ostinelli – Roberto Callegari “Bocciofila Tavernolese”
3° Stefano Mauri - Egidio Sola “Bocciofila Pontelambrese”
4° Alberto Guzzetti – Francesco Russo “Bocciofila Cadoraghese”
Direttore Gara - Zecchi Fabrizio
Arbitri - Greggio - Piscitiello
OB
50° BOCCIOFILA CABIATESE
Il 28 Ottobre alla bocciofila Cabiatese si sono disputate le due finali del trofeo per i 50° di fondazione della societa, strutturato su due finali " individuale categoria A " " coppie categoria B-C ". Il saluto della società: la serata è dedicata al 50° della fondazione della nostra società. Voglio ringraziare tutti gli atleti che hanno partecipato alla competizione. Il numeroso pubblico di appassionati presente fin dall'inizio. Un saluto ed un ringraziamento alle autorita presenti: Don Giovanni Parroco di Cabiate, Maria Pia Tagliabue Sindaco, Orlando Monti direttore tecnico Comitato di Como, Fabrizio Zecchi Direttore di gara, gli arbitri: Gimmelli - Citterio. Una nota di merito va a tutti i presidenti e dirigenti che si sono succeduti in questi 50 anni e che hanno saputo portare avanti nei migliori dei modi la nostra associazione sportiva. Ora vorrei ricordare con un minuto di raccoglimento tutti gli appassionati che hanno frequentato la nostra bocciofila e che non sono più qui con noi. Orlando Monti nel portare il saluto del Comitato ha rimarcato l'ottima organizzazione ed il buon livello tecnico della competizione. Il successo finale è andato per la categoria A a Cristian Andreani "Bocciofila Possaccio" per la categoria B - C agli atleti di casa Mauri - Abbate.
Ha diretto Fabrizio Zecchi
Arbitri: Gimmelli - Citterio
Classifica finale categoria A:
1° Andreani Cristian "Possaccio"
2° Sala Michael "Minopriese"
3° Ostinelli Maurizio "Albate"
4° Colombo Davide "La Gerla CH".
Classifica finale categoria B - C:
1° Mauri - Abbate "Cabiatese"
2° Morelli - Soffritti "Cadoraghese"
3° Russo - Mauri "Cabiatese"
4° Fumagalli - Boleso "Villaguardia"
CRISTIAN ANDREANI (POSSACCIO) MICHAEL SALA (MINOPRIESE)
MAURIZIO OSTINELLI (ALBATE) DAVIDE COLOMBO (LA GERLA CH)
MAURI - ABBATE (CABIATESE) MORELLI - SOFFRITTI (CADORAGHESE)
RUSSO - MAURI (CABIATESE) FUMAGALLI - BOLESO (VILLAGUARDIA)
DIRETTORE ZECCHI - ARBITRI GIMMELLI - CITTERIO
OB
BOCCIOFILA PONTELAMBRESE 1° TROEO MARIO BINDA a.m.
Si è concluso il 7 Ottobre 2021 il primo trofeo Mario Binda A.M. organizzato dalla Bocciofila Pontelambrese. Davanti ad un'ottima cornice di pubblico si sono aggiudicato il trofeo la coppia della Bocciofila Sulbiatese Ceresoli Davide - De Sicot Davide che in finale ha superato il duo Crippa Marco - Pontiggia Simone Bocciofila Fulgor.
Presenti alle premiazioni il delegato provinciale Mattia Riva, i Familiari, il Vice Presidente Bocciofila Pontelambrese Duri Mario.
Ha diretto Fabrizio Cella coadiuvato dagli arbitri di società:
Duri Mario - Mazza Antonio - Pasquale Palumbo - Colzani Enore - Monaco Giovanni - Riva Silvio - Brusadelli Claudio
Classifica finale:
1° CERESOLI DAVIDE - DE SICOT DAVIDE (SULBIATESE, MONZA) 2° CRIPPA MARCO - PONTIGGIA SIMONE (FULGOR, LECCO) 3° FASOLI MATTEO - MANZONI FRANCESCO (NISCIOLANO - BOCC. COMO) 4° BARTESAGHI MADDALENA - SPINELLI ALDO (CADORAGHESE ASD, COMO) 5° ABBATE MARIO - TINELLI ARMANDO (CABIATESE - BOCC., COMO) 6° BERETTA RICCARDO - SORMANI MARCO (PONTELAMBRESE POL.VA - BOCC. COMO) 7° CEREDA GIUSEPPE - MILANI ROBERTO (GARLATESE - BOCC., LECCO) 8° BANDIERA CARLO - PEDRONI GIULIANO (OTTAGA - BOCC., COMO)
OB
Bocciofila Lennese 1° Trofeo Giancarlo Rava A.M.
LE PREMIAZIONI
1° Trofeo Rava Giancarlo alla Lennese
Si sono disputate il 18 Settembre 2021 le finali del “1° Trofeo Rava Giancarlo A.M.” gara regionale individuale organizzata dalla bocciofila Lennese con 79 iscritti.
"Titti" ci dice il presidente Novati con il suo collaboratore Abbate Gianni è stato per tutti noi un motivatore portando al gioco delle bocce un buon numero di giovani.
Il successo finale è andato a Norman Mazzoni "Bocciofila LILLA". Presenti alle premiazioni i familiari, il presidente della Lennese Mirko Novati, il rappresentante Amministrazione Comunale, il Presidente della Cooperativa Lennese, il Presidente calcio Ossuccio Alessandro Bordoli, il Presidente Essedi Lenno Fernando Bordoli, il Presidente cacciatori Lenno Mauro Bordoli, il ct Orlando Monti.
Ha diretto l’arbitro nazionale Fabrizio Cella.
Arbitri: Lorefice Milos, Lorefice Andrea, Bordoli Roberto, Cadenazzi Luca
Classifica finale:
1° Norman Mazzoni "Lilla"
2° Citterio Norberto "Pontelambrese"
3° Vismara Massimo "Lennese"
4° Bassi Gian Alfonso "Carlazzese"
5° Mauri Maurizio "Dongo"
6° Beretta Angelo "Tavernolese"
7° Altieri Silvia "Edelweiss"
8° Bosisio Tiziano "Dongo".
OB
5° Trofeo Bocciofila Ottaga
Si è conclusa il 29 Agosto 2021 il 5° trofeo "Bocciofila Ottaga", gara provinciale coppia, ottimamente organizzata dalla bocciofila Ottaga. Gli iscritti 97 coppie si sono confrontati su 13 impianti. Davanti a un buon pubblico, la fase finale ha riservato spettacolo, le otto coppie finaliste MICELI CLAUDIO - MERONI CLAUDIO (Famigliare Tagliuno BG ) VARE' ENZO GABRIELE - FIORATO VINCENZO ( Malnatese VA ) MISTRO SERGIO - MILLEFANTI DARIO (Gorla Maggiore VA) COMBI NATALIA - MAZZOLINI ROBERTO (Possaccio VB ) VERTUANI ANDREA - CHIODINI SEAN (Unione Famigliare MI) PERINI ANDREA - AMBIENTI GIORGIO (Bottinelli VA) ARRIGO ELIA - DONNARUMMA TERASIANO ( Minopriese CO) LEONI REMO - SIMIOLI RINO (Sportiva Capiago CO). Hanno dato vita alla fase finale presso la Bocciofila Ottaga. Alla finale si confrontavano: COMBI NATALIA - MAZZOLINI ROBERTO vs ARRIGO ELIA - DONNARUMMA TERESIANO. Si aggiudicavano il trofeo (Bocciofila Ottaga) i giovanissimi e promettenti Combi Natalia e Mazzolini Roberto della Bocciofila Possaccio.
Arbitri di partita: Brambilla Giuseppe - Riva Osvaldo
Direttore gara: Zecchi Fabrizio
Grazie a tutti i partecipanti!!!! È stata una bella giornata di fine agosto coronata dal successo di due giovani molto promettenti per il nostro sport!!! Il presidente Rino Tabororelli.
Presenti alle premiazioni Assessore Rabaioli Simone, il presidente Ottaga Taborelli Rino, il delegato FIB Comitato Como Riva Mattia, il direttore tacnico comitato Monti Orlando, l'addetto stampa Comitato Como, l'osservatore FIB Cella Fabrizio, dirigenti e collaboratori Bocciofila Ottaga.
Classifica finale
1° Combi Natalia - Mazzolini Roberto
2° Arrigo Elia - Donnarumma Teresiano
3° Varè Enzo Gabriele - Fiorato Vincenzo
4° Vertuani Andrea - Chiodini Sean
5° Mistro Sergio - Millefanti Dario
6° Leoni Remo - Simioli Rino
7° Miceli Claudio - Meroni Claudio
8° Perini Andrea - Ambienti Giorgio
OB
Coppa Comitato 2021
Il 28 Agosto 2021 si è conclusa la competizione sperimentale denominata " COPPA COMITATO 2021 " gara di Società a squadre, organizzata dal Comitato di Como. Dopo le eliminatorie a gironi si sono presentate a disputare la fase finale le quattro vincitrici: Cabiatese, Cadoraghese, Primavera Cucciaghese,Tavernolese. Le semifinali si sono svolte sui campi della bocciofile Minopriese ( Cadoraghese - Cabiatese ) e Cabiatese ( Primavera Cucciaghese - Tavernolese ). La finale disputata sui campi della Cadoraghese vedeva contrapposti Cadoragese - Primavera Cucciaghese. Si aggiudicava la manifestazione la Bocciofila Primavera Cucciaghese. Le premiazioni hanno visto la presenza del Presidente Cairoli, il vicepresidente Sampietro della Bocciofila Cadoraghese, il direttore tecnico del comitato di Como Monti Orlando.
Arbitri di partita Piscitiello - Guzzetti
Classifica finale:
1° Primavera Cucciaghese
2° Cadoraghese
3° Tavernolese Val D'Intelvi
4° Cabiatese
OB
3° Trofeo Bocciofila Esperia
Il 22 Luglio 21 Si è disputata la finale del 3° Trofeo Bocciofila Esperia. La competizione specialità individuale ha visto la partecipazione di 113 Atleti di categoria A-B-C. La gara ottimamente organizzata da Bocciofila Esperia di Olgiate Comasco, ha visto l'affermazione di Ferdinando Paone (Possaccio) che in finale superava Roberto Callegari (Tavernolese). Presenti alle premiazioni il Sindaco di Olgiate Comasco Simone Moretti, il consigliere Giancarlo Ferrario, il direttore tecnico Orlando Monti.
Direttore gara Cella Fabrizio.
Classifica finale:
1° Paone Fedinando (Possaccio)
2° Callegari Roberto (Tavernolese)
3° Soffritti Florio (Cadaroghese)
4° Negretti Adriano (Sportiva Capiago).
OB
Minopriese 1° Trofeo Cogliati Donato a.m.
1° PAONE FERDINANDO (BOCCIOFILA POSSACCIO, VERBANO C.OSSOLA)
2° ANDREANI CHRISTIAN (BOCCIOFILA POSSACCIO, VERBANO C.OSSOLA)
3° SABINO DOMENICO (MINOPRIESE - BOCC., COMO)
4° GUZZETTI SIMONE (CADORAGHESE ASD, COMO)
5° SELVA GRAZIANO (ASD ESPERIA 1936, COMO)
6° SPINELLI ALDO (CADORAGHESE ASD, COMO)
7° LANFRANCONI DANIELE (ALBATE - BOCC., COMO)
8° LEONI REMO (SPORTIVA CAPIAGO - BOCC., COMO)
OB
Pontelambrese Trofeo Memorial Tre Sett
Il 25 Luglio 21 si è disputato il Trofeo Memorial Tre Sett. La competizione ha visto la partecipazione di 125 Atleti di categoria A-B. La fase eliminatoria si è disputata su ben sedici impianti boccistici, per arrivare alle semifinali presso la nuova Bocciofila Comunale Asso e alla Bocciofila Pontelambrese. Gli otto finalisti hanno dato vita alla fase finale presso la Bocciofila Pontelambrese disputando incontri di buon livello. La gara ha visto l'affermazione di Ferdinando Paone che in finale superava Roberto Visconti. Presenti alle premiazioni Ettore, Daniele, Yuri Lanfranconi, il direttore tecnico Orlando Monti. Direttore gara Domenico Piscitiello.
Un particolare ringraziamento alla famiglia Lanfranconi da parte della Bocciofila Pontelambrese e dalla delegazione di Como per il sostegno dato allo sport delle bocce.
Si ringraziano le Autorità presenti e tutti i partecipanti che hanno reso possibile la buona riuscita della manifestazione.
Classifica finale
1° Paone Ferdinando ( Possaccio)
2° Visconti Roberto (Arcor Brescia)
3° Saetta Bruno (Artigiani)
4° Fasoli Marco (Cral Brivio)
5° Brambilla Paolo (Sperone Neirano)
6° Piazza Angelo (Marino)
7° Pontiggia Simone (Caccialanza)
8° Petrilli Massimo (Sperone Neirano)
OB
Tavernolese 1° Trofeo Seveso Primo
LE PREMIAZIONI
Ottimamente organizzato dalla Bocciofila " Tavernolese Val d'Intelvi " nella sede estiva di Castiglione, il 18 Luglio 2021 si è disputato il primo trofeo Seveso Primo, Gara specialità coppie categoria A - B - C. Si sono aggiudicato il trofeo i giovani atleti TOMMASO SONZOGNI - FERDINANDO MAMMOLITI della Società Villese Comitato di Bergamo. Presenti alle premiazioni il Presidente GIANFRANCO GANDOLA, lo sponsor PRIMO SEVESO, i consiglieri FLAVIO OSTINELLI, LUIGI VOLONTE', ANGELO BERETTA, il segretario del Comitato di Como FABIO RIZZI. Direttore gara PISCITIELLO DOMENICO, coadiuvato dagli arbitri della società ANGELO VARENNA e FLAVIO OSTINELLI.
Classifica finale:
1° Tommaso Sonzogni - Ferdinando Mammoliti ( Polisportiva Villese )
2° Gilberto Leoni - Mirko Novati ( Bocciofila Lennese )
3° Marco Zanotta - Simone Zanotta ( Bocciofila Cadoraghese )
4° Pierluigi Burci - Giuseppe Selva ( Bocciofila Ceresio )
OB
Pontelambrese Trofeo In Concerto " CON BARAUNDA "
Classifica finale:
1° Perini - Sormani - Pontelambrese
2° Giannelli - Pandiani - F.lli Figini
3° Milani - Brigatti - Garlatese
4° Guzzetti - Straccia - Cadoraghese
OB
3° Tofeo Comune Pontelambro Coppia Categoria C
1° Donnarumma Teresiano - Arrigo Elia - Bocciofila Minopriese
2° Maddalena Bartesaghi - Aldo Spinelli - Bocciofila Cadoraghese
Finale di buon livello fra le due Società del Comitato di Como. La Bocciofila Pontelambrese ringrazia il Direttore di gara Domenico Piscitiello, tutti gli atleti partecipanti, gli arbitri volontari che hanno operato sulle corsie di gioco per un corretto svolgimento della gara. Consegnano i premi Mauri Rosalba - Sergio Canziani - Brusadelli Claudio il delegato comitato Como Riva Mattia. Direttore gara Piscitiello Domenico
OB
27 Marzo 2021 Pontelambrese
La Bocciofila Pontelambrese ha organizzato il "2° Trofeo Comune di Ponte Lambro"
Gara Regionale coppie riservata categoria B.
In questo difficile momento per lo sport ed in particolare per le bocce , riuscire ad organizzare una gara è molto complicato . Il delegato provinciale MATTIA RIVA rivolge un particolare ringraziamento alle Bocciofile : CABIATESE - LEZZENESE - MANERESE - MARINO - PONTELAMBRESE - VILLA GUARDIA , che con la loro disponibilità hanno permesso la disputa della gara . Un ringraziamento che si estende a tutti gli atleti partecipanti , al presidente della bocciofila Pontelambrese STEFANO CAMPIELLO al delegato di Varese GUIDO BIANCHI, al direttore di gara DOMENICO PISCITIELLO , al vice presidente MARIO DURI , agli amici ANTONIO MAZZA , PASQUALE PALUMBO , ALESSANDRO PLENZICK arbitri della bocciofila.
1° NATALIA COMBI - ROBERTO MAZZOLINI ( POSSACCIO )
2° TOMMASO SONZOGNI - FERDINANDO MAMMOLITI ( VILLESE POLISPORTIVA )
3° SEAN CHIODINI - ANDREA VERTIANI ( UNIONE FAMIGLIARE )
4° IVO CODEGNA - MAURO PANDIANI ( FRATELLI FIGINI )
VINCITORI CON DIRETTORE DI GARA
OB
Campionato Provinciale 2021
Individuale categoria A
1° Maurizio Ostinelli - Bocciofila Albate
2° Simone Zanotta - Bocciofila Cadoraghese
Maurizio Ostinelli della bocciofila Albate è il nuovo campione provinciale individuale categoria A. Alla Pontelambrese, il 14 Giugno, si è disputata la fase finale che in un susseguirsi di prestazioni di ottimo livello ha visto l'atleta di Albate aggiudicarsi il titolo che lo porterà alla disputa del campionato regionale. Secondo posto per Simone Zanotta bocciofila Cadoroghese. Terzo Addonizio Enrico bocciofila Minopriese.
Toccante la commemorazione di Ugo Soldati da parte della Famiglia " Caro Ugo in questo momento vorrei essere una farfalla colorata e con leggerezza e in silenzio sbirciarti lassù in mezzo alle stelle, venire a vedere che stai facendo... magari una partita a bocce, alle tue amate bocce. Voglio immaginare che tu sia quì al mio fianco al nostro fianco... quindi sai che ti dico dove sono io dove siamo noi. In un campo di bocce uno dei tanti campi dove tu hai giocato. Non sono sola, siamo quì con i tuoi cari e dei tuoi amici, amici di bocce. ciao UGO".
Alle premiazioni hanno partecipato il delegato Fib di Como Mattia Riva il direttore tecnico Orlando Monti.
Direttore gara Domenico Piscitiello.
OB
Coppia categoria A
1° Crippa Massimo - Guzzetti Simone - Bocciofila Cadoraghese
2° Addonizio Enrico - Sabino Domenico - Bocciofila Minopriese
Massimo Crippa e Simone Guzzetti sono i campioni provinciali 2021 di coppia, categoria A. Ottimamente organizzata dalla Bocciofila Minopriese con la collaborazione del Comitato di Como. Ha visto confrontarsi nella finale gli atleti della Bocciofila Cadoraghese e i rappresentanti della Minopriese Addonizio Enrico - Sabino Domenico. Alle premiazioni erano presenti il delegato del comitato Riva Mattia il Tecnico Monti Orlando.
Direttore gara Cella Fabrizio.
OB
Terna categoria A
1° Classificati Benzoni Fabio - Maspes Enrico - Ostinelli Maurizio - Bocciofila Albate
2° Classificati Mauri Alberto - Perego Giorgio - Piraino Luca - Bocciofila Cadoraghese
Campionato Provinciale specialità Terna categoria A. Organizzato dalla bocciofila Esperia di Olgiate Comasco, in collaborazione con il comitato di Como. Si sono aggiudicato il titolo di Campione Provinciale gli atleti Benzoni, Maspes, Ostinelli (Bocciofila Albate) e Parteciperanno di diritto ai Campionati Regionali. Presenti alle premiazioni il sindaco di Olgiate Comasco Simone Moretti, il consigliere Giancarlo Ferrario, il direttore tecnico Orlando Monti. Direttore gara Cella Fabrizio.
OB
Individuale categoria B
1° Florio Soffritti - Bocciofila Cadoraghese
2° Massimo Galimberti - Bocciofila Cabiatese
Mercoledì 9 Giugno 2021 organizzata dalla Bocciofila Tavernolese Val D'Intelvi "con 40 atleti al via" si è disputata la finale individuale categoria B. Dopo le eliminatorie i vincitori dei 5 gironi si sono ritrovati per la disputa del titolo di Campione Provinciale al Bocciodromo di Cernobbio. Alla finalissima approdavano gli atleti delle Bocciofile Cadoraghese Florio Soffritti e Cabiatese Massimo Galimberti. Dopo una partita di ottimo livello, si aggiudicava il titolo di Campione provinciale FLORIO SOFFRITTI con il punteggio di 10-8. Direttore gara Zecchi Fabrizio. Alle premiazioni erano presenti il presidente della Tavernolese Val D'Intelvi Gandola Gianfranco il direttore tecnico Ostinelli Flavio, il delegato provinciale Riva Mattia, il segretario del comitato Rizzi Fabio, il tecnico Monti Orlando.
OB
Coppia categoria B
1° Classificati Cristiano Manzoni - Miro Peduzzi - Bocciofila Tavernolese
2° Classificati Florio Soffritti - Gianfranco Morelli - Bocciofila Cadoraghese
Manzoni - Peduzzi sono i campioni Provinciali 2021 specialità coppia categoria B. La competizione ottimamente organizzata dalla bocciofila Cabiatese il giorno 15 Giugno 2021, ha visto gli atleti del Presidente Gandola ( Tavernolese ) vincere il titolo battendo in finale la coppia Soffritti - Morelli bocciofila Cadoraghese con il punteggio 10 - 6. Il Sindaco Tagliabue Mariapia, il delegato provinciale Mattia Riva, il presidente della Cabiatese Franco Boveri, la responsabile Regionale Femminile Franca Aldeghi, il direttore tecnico Orlando Monti hanno consegnato i premi agli atleti. Direttore gara Domenico Piscitiello.
OB
Terna categoria B
1° classificati Marco Sormani - Riccardo Beretta - Alessandro Plenzick - Bocciofila Pontelambrese
2° classificati Stefano Mauri - Claudio Brusadelli - Egidio Sola - Bocciofila Pontelambrese
Lunedì 14 Giugno 2021 si è concluso presso la bocciofila Pontelambrese il campionato Provinciale specialità terna categoria B. Bottino pieno per gli atleti di casa si è imposta nettamente la terna formata da: Sormani - Beretta - Plenzick, contro Mauri - Brusadelli - Sola con il punteggio di 10 - 2. I vincitori partecipano di diritto hai campionati Regionali. Presenti alla premiazione il delegato Provinciale Mattia Riva il tecnico Orlando Monti. Direttore gara Domenico Piscitiello.
OB
Individuale categoria C
Si è disputato il 18 Giugno il campionato provinciale individuale di categoria C, organizzato ottimamente dalla bocciofila Esperia di Olgiate Comasco in collaborazione con il comitato di Como. Al via 72 atleti provenienti da tutte le bocciofile comasche, che si sono dati battaglia prima nelle eliminatorie, nelle varie sedi designate, poi all’impianto principale, sede delle finali. Otto i finalisti iniziavano la fase finale con partite di buon livello. La finale ha visto contrapposti gli atleti Callegari (Tavernolese) e Bassi (Carlazzese). Con una prestazione impeccabile Roberto Callegari si aggiudicava il titolo di campione Provinciale. Presenti alle premiazioni il sindaco di Olgiate Comasco Simone Moretti, il consigliere Giancarlo Ferrario, il segretario del comitato Fabio Rizzi, il direttore tecnico Orlando Monti. Direttore gara Cella Fabrizio.
Classifica finale:
1° Roberto Callegari (Tavernolese)
2°Gianalfonso Bassi (Carlazzese)
3° Vincenzo Cunsolo (Nisciolano)
4° Angelo Beretta (Tavernolese).
OB
Coppia categoria C
1° Domenico Piscitiello - Venanzio Rante - Bocciofila Nisciolano
2° Giuseppe Mastroianni - Moreno Somaini - Bocciofila Ottaga
Mercoledì 09 Giugno 2021 alla bocciofila Nisciolano si è disputata la finale del campionato provinciale specialità coppia categoria C. Dopo una partenza a favore di Giuseppe Mastroianni e Moreno Somaini, la coppia di casa Venanzio Rante e Domenico Piscitiello hanno macinato un gioco migliore aggiudicandosi il titolo provinciale, con il punteggio finale di 10 - 7. Direttore gara Zecchi Fabrizio. Alle premiazioni erano presenti il Segretario della Bocciofila Nisciolano Franco Berini, il Delegato FIB Como Mattia Riva, il segretario del comitato Rizzi Fabio, il tecnico Monti Orlando.
OB
Terna categoria C
1° Classificati Sala Ornella - Guzzetti Alberto - Russo Francesco - Bocciofila Cadoraghese
2° Classificati Bartesaghi Maddalena - Molteni Pierluigi - Spinelli Aldo - Bocciofila Cadoraghese
La Bocciofila Minioprese ha organizzato, in collaborazione con il comitato di Como, i campionati Provinciali 2021 specialità terna di categoria C. La finale ha visto confrontarsi le due terne della bocciofila Cadoraghese. Si sono imposti Sala - Guzzetti - Russo contro Bartesaghi - Molteni - Spinelli. Presenti alle premiazioni il delegato provinciale Riva Mattia, il tecnico Monti Orlando.
Direttore gara Cella Fabrizio.
OB
Individuale femminile
1° Maddalena Bartesaghi - Bocciofila Cadoraghese
2° Ornella Sala - Bocciofila Cadoraghese
Ancora un acuto di Maddalena Bartesaghi: la fuoriclasse comasca si è imposta un’altra volta nei campionati provinciali individuali. Alla Cabiatese, Martedì 16 Giugno, si sono ritrovate le migliori interprete della provincia di Como, che portavano alla finalissima Maddalena Bartesaghi (Cadoraghese) e Ornella Sala (Cadoraghese). Il derby si è concluso con la vittoria di Bartesaghi con il punteggio 10 - 5. Presenti alle premiazioni il Sindaco Tagliabue Mariapia, il presidente della Cabiatese Franco Boveri, la responsabile Regionale Femminile Franca Aldeghi, il delegato provinciale Mattia Riva, il tecnico Orlando Monti. Direttore gara Domenico Piscitiello.
OB
27 Marzo 2021 Pontelambrese
La Bocciofila Pontelambrese ha organizzato il "2° Trofeo Comune di Ponte Lambro"
Gara Regionale coppie riservata categoria B.
In questo difficile momento per lo sport ed in particolare per le bocce , riuscire ad organizzare una gara è molto complicato . Il delegato provinciale MATTIA RIVA rivolge un particolare ringraziamento alle Bocciofile : CABIATESE - LEZZENESE - MANERESE - MARINO - PONTELAMBRESE - VILLA GUARDIA , che con la loro disponibilità hanno permesso la disputa della gara . Un ringraziamento che si estende a tutti gli atleti partecipanti , al presidente della bocciofila Pontelambrese STEFANO CAMPIELLO al delegato di Varese GUIDO BIANCHI, al direttore di gara DOMENICO PISCITIELLO , al vice presidente MARIO DURI , agli amici ANTONIO MAZZA , PASQUALE PALUMBO , ALESSANDRO PLENZICK arbitri della bocciofila.
1° NATALIA COMBI - ROBERTO MAZZOLINI ( POSSACCIO )
2° TOMMASO SONZOGNI - FERDINANDO MAMMOLITI ( VILLESE POLISPORTIVA )
3° SEAN CHIODINI - ANDREA VERTIANI ( UNIONE FAMIGLIARE )
4° IVO CODEGNA - MAURO PANDIANI ( FRATELLI FIGINI )
VINCITORI CON DIRETTORE DI GARA
OB
28 Febbraio 2021 Pontelambrese
1° Trofeo Comune di Ponte Lambro Gara coppie riservata categoria A
1° PALEARI DIEGO - CAMPISI FRANCESCO2° BIANCOTTO RENATO - BARILANI WALTER3° VISCUSI LUCA - BERGAMELLI MASSIMO4° GIANOLA STEFANO - CARINELLI GIANLUCA
OB