Promozione, Città di Cosenza 2ª classificata ai campionati di Seconda Categoria
Sono la Familiare Tagliuno (Bergamo), la Jesina (Ancona) e la Persicetana (Bologna) le squadre campioni d’Italia di Prima, Seconda e Terza Categoria.
In finalissima il Città di Cosenza si arrende solo alla lotteria del pallino
Equilibrio perfetto nella finale di Seconda Categoria: 2-2 il risultato al termine della prima frazione tra Città di Cosenza - Jesina. Ancora più incerta ed emozionante la seconda parte di gara: la parità è rimasta la costante fino alla fine della ripresa. Necessari dunque i tiri al pallino che hanno premiato la Jesina.
Dopo il 2 - 2 sulla prima riga con Adriano Broccolo, si passava al 3 - 3 sulla seconda riga con Domenico Granata che pareggiava i conti. Su l’ultima riga Jesina li sbagliava tutti e tre, ma la stessa cosa faceva però Pietro Toteda. Nei tiri ad oltranza, dopo il punto di Jesina solo un tiro nullo finale ha negato al Città di Cosenza la gioia di una meritata vittoria del titolo nazionale.
Complimenti comunque a Domenico Granata, Adriano Broccolo, Walter Dodaro, Raffaele Granata, Pasquale Granata, Pietro Toteda, al dirigente Davide Conte e a tutta la società rossoblù.
IL PODIO del Campionato di 2ª Categoria
1° Jesina; 2° Città di Cosenza; 3° Galligel Sestu, 3° De Merolis