In ricordo di Franco Abbruzzese
La Fib Calabria ricorda con commozione Franco, detto "Franchino", Abbruzzese, scomparso nella giornata di ieri, pioniere del gioco delle bocce ad Acri, nel cosentino. Agli inizi degli anni '80 aveva fondato la società Bar Abbuzzese di San Giacomo d'Acri, prima società bocciofila nata nel territorio di Acri, che in quegli anni, a cavallo fra la storia e la leggenda, riuscì anche ad affacciarsi su scenari importanti per il nostro sport. Scene primordiali dei primi campi nel territorio, in terra battuta e a bordo strada; le divise della squadra confezionate dalla sorella di Abbruzzese, titolare di una maglieria; le amicizie di una vita nate grazie a questo sport.
«Ricordo con tanto affetto Franco Abbruzzese. Nel tempo fu anche membro del Comitato provinciale Fib di Cosenza di cui giovanissimo facevo parte anch'io. Nelle storia delle bocce cosentine occupa un posto speciale anche lui»: queste le parole del presidente regionale Francesco D'Ambrosio.
Alla famiglia e a tutti quelli che hanno giocato con Franchino Abbruzzese le condoglianze del Comitato regionale della Fib Calabria.