A San Giovanni in Fiore si va a scuola di bocce
Alunni oggi, magari bocciofili domani. Con questo spirito è cominciata oggi, sabato 9 aprile, l'avventura fra le piste di bocce degli alunni delle classi prime, seconde e terze della Scuola media G. Marconi, grazie all'intesa siglata fra la società bocciofila locale, del presidente Paolo Oliverio, e l'Istituto Comprensivo Fratelli Bandiera di San Giovanni in Fiore.
Gli alunni, accompagnati dagli insegnanti Vincenzo Bonasso, Fiore Candalise, Fabrizio Catani e dalla Dirigente scolastica Rosa Audia, si sono cimentati nelle loro prime bocciate, sotto la guida attenta del direttore sportivo Francesco Fragale, promotore dell'iniziativa, e del dirigente Antonio D' elia e da tutto il direttivo della società di San Giovanni in Fiore.
I giovani bocciofili si ritroveranno nello splendido Bocciodromo Comunale - fra le più belle strutture di tutto il Sud Italia - mercoledì 14 aprile. La società sangiovannese si augura che sia solo l'inizio di un sodalizio a lungo termine che possa portare sempre più giovani a scuola ... di bocce e, intanto, ringrazia l'amministrazione comunale e l'assessore Francesco Fragale, per la sensibilità e disponibilità dimostrata, e il presidente del C.R. Fib Calabria, Francesco D'Ambrosio, per aver sostenuto l'iniziativa.