Qualificazione alla Fase Regionale 2° e 3° categoria - VOLO
Campionato 2° categoria.
Si qualificano alla Fase Regionale sei (6) formazioni. Ad ogni formazione qualificata contributo di Euro 170.00.
Passano la fase eliminatoria le prime due squadre di ogni girone (8) formazioni. Tramite sorteggio la prima classificata affronterà la seconda di un altro girone in incontri di Andata/Ritorno in programma giovedì 12 e 19 maggio 2016. Gioca il primo incontro in casa la seconda classificata nel girone. Passano alla Fase Regionale le quattro (4) vincenti e le due (2) migliori fra le perdenti. La prima Fase Regionale è in programma il 4 giugno in sedi che comunicherà il Comitato Regionale.
Per stabilire la formazione qualificata in caso di parità fra due o più squadre, o per stabilire le due migliori perdenti si ricorrerà ai criteri espressi sul Regolamento delle competizioni 2016, e cioè :
- Classifica scontri diretti, o quella nei due incontri di qualificazione alla Fase Regionale
- Punti per ogni partita e prova di Tiro vinta
- Totale dei punti incontro (2 per la vittoria, 1 per il pareggio) conseguiti nei Tiri di Precisione, nelle partite a Coppie e in quelle Individuali
- Totale dei punti incontro (2 per la vittoria, 1 per il pareggio) conseguiti nei Tiri di Precisione
- Differenza punti nelle partite a Terne
- Differenza punti nelle partite a Coppie
- Differenza punti nelle partite Individuali
Campionato 3° categoria.
Si qualificano alla Fase Regionale sette (7) formazioni. Ad ognuna delle formazioni qualificate contributo di Euro 170.00.
Al termine della Fase a Gironi, la prima classificata affronterà, tramite sorteggio, la seconda di un altro girone con incontri di Andata/Ritorno nelle serate di martedì 10 e 17 maggio 2016.
Giocherà il primo incontro in casa la seconda classificata nel girone eliminatorio. La prima Fase Regionale è in programma il 4 giugno in sedi che comunicherà il Comitato Regionale.
Per stabilire la formazione qualificata, in caso di parità fra due o più squadre, si ricorrerà ai criteri espressi sul Regolamento delle Competizioni 2016, e cioè :
- Classifica scontri diretti
- Punti per ogni partita vinta
- Totale dei punti incontro (2 per la vittoria, 1 per il pareggio) conseguiti nelle partite a Coppie e Individuale
- Differenza punti nelle partite a Terne
- Differenza ounti nelle partite a Coppie
- Differenza punti nelle partite Individuali
E.C.