Volo - Finale Coppa Campioni per Club a Savigliano
COUPE D'EUROPE DES CHAMPIONS 2016.
Sabato 11 e domenica 12 giugno 2016, a Savigliano, organizzata dal G.B. Vita Nova per il terzo anno consecutivo, si disputeranno le semifinali e la finale della Coppa Campioni per Club 2016, giunta alla sua 27° edizione. Quattro le formazioni qualificate, 2 italiane, La Pontese e La Perosina, 1 francese, la Cro Lyon Boules e 1 slovena, la Lokateks Trata Skofja Loka.
Orario della manifestazione : sabato inizio alle ore 14. Domenica la finale inizierà alle ore 10 con la disputa del 1° e 2° turno, per proseguire alle ore 14. La premiazione è prevista tra le 16.30 e le 17.
Prove previste per ogni incontro : 1° turno, tiro rapido a staffetta - 2° turno, 2 tiri di precisione e in concomitanza 2 combinati - 3° turno, 2 tiri progressivi - 4° turno, 1 individuale, 2 coppie, 1 terna. In palio 22 punti.
La Federazione Internazionale sarà rappresentata dal Presidente della Federazione Europea Bocce Gianfranco Bianco, nonchè membro del Consiglio Direttivo e Commissario Generale della Federation Internationale des Boules. La Direzione Tecnica sarà composta dal Segretario della Commissione Tecnica Internazionale Mario Occelli (Italia), e dai Commissari Giannenrico Gontero (Italia), Andrè Milano (Francia) e Dragan Putica (Croazia). Arbitri internazionali Stefano Trinchero (Italia), Dino Blecic (Croazia), Pierre Dribbling (Francia) e Boyan Selan (Slovenia).
L'intera manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.bocceinvolo, a partire da sabato alle ore 13.45.