COMUNICATO: Emergenza Corona virus
In questo periodo molto difficile per la nostra Nazione, ci vengono chiesti dei sacrifici che coinvolgono anche la sfera sportiva. In linea con i Decreti del Presidente del consiglio dei ministri italiano Giuseppe Conte, la Federazione Italiana Bocce ha sospeso tutte le attività, che siano di alto livello o di sport per tutti, fino al 03 Aprile prossimo.
Oltre ai sacrifici sportivi, molto più importanti i sacrifici che ci vengono richiesti dal punto di vista sociale: evitare gli spostamenti il più possibile, limitandosi a quelli di stretta necessità, evitare gli scambi di effusioni, baci, abbracci e contatti in generale.
Personalmente mi riempie di orgoglio vedere quanti presidenti cuneesi hanno deciso di chiudere i bocciodromi e i circoli, senza nessun obbligo da parte delle istituzioni ma per pura presa di coscienza. Questa sera di comune accordo con il Presidente Regionale Claudio VITTINO abbiamo deciso che l'ufficio in Via Stoppani 18/ter resterà chiuso fino al 06 Aprile, per salvaguardare la salute dei componenti e dei collaboratori del Comitato e di tutti i responsabili di Società che normalmente si recano presso la sede del Comitato Provinciale di Cuneo.
Rinnovandovi l'invito a prendere i consigli provenienti dai nostri esponenti politici nel modo più sereno possibile e senza polemiche.
Vi saluto e vi do appuntamento alla ripresa dell'attività.
Referente per il Comitato Provinciale di Cuneo
Michele Bersezio