Petanque - Torneo provinciale Lui e Lei
La Federazione Italiana Bocce, in collaborazione con la società "Bocciofila Caragliese" e le società "Bocciofila La Bisalta", "Bocciofila Centallese, "Bocciofila Auxilium", "Bocciofila Valle Maira", è lieta di presentare il Torneo provinciale Lui e Lei, una manifestazione che si compone di una prima parte eliminatoria giocata in orario serale e suddivisa in 4 settori, a seguire la fase finale che si disputerà presso la bocciofila Caragliese sabato 04 dicembre dalle ore 14.00. Di seguito il regolamento ed il link per scaricare la locandina da esporre nelle bocciofile.
REGOLAMENTO
Il "Torneo provinciale Lui e Lei" è una manifestazione a coppie miste uomo/donna riservato alle categorie C e D maschili e senza vincolo di categoria femminile, sono perciò esclusi i giocatori maschi di categoria A e B, sono ammesse le donne con qualsiasi abilitazione di categoria maschile ma non sono ammessi abbinamenti con due donne. Per questa manifestazione è consentito l'istituto del prestito.
La prima fase di gioco si svolge su 4 settori qualificatori che si svolgono il 27 ottobre alla bocciofila Bisalta, il 04 novembre alla bocciofila Centallese, il 17 novembre alla bocciofila Auxilium e il 02 dicembre alla bocciofila Valle Maira, tutti con inizio alle ore 21.00. I settori si svolgono con 3 partite a sorteggio "SYSTEM SWISS", alla fine della terza partita verrà stilata la classifica tenendo conto delle partite vinte e dei punti totalizzati e subiti in ogni partita. Le partite terminano ai punti 13 o in un tempo massimo di 50 minuti più 2 mani supplementari.
Accede alla finale 1 coppia ogni 4 iscritte ad ogni settore (esempio: da 4 a 7 iscritte passa 1 coppia, da 8 a 11 ne passano 2 e così via). Ad ogni settore si potranno iscrivere da un minimo di 4 fino ad un massimo di 16 formazioni.
L'iscrizione si può effettuare sul WSM e la quota di partecipazione è fissata in € 20,00 a formazione da cui verrà detratta la cifra di € 4,75 per le quote aggiuntive e le quote organizzative.
La finale si giocherà presso la bocciofila Caragliese il 04 dicembre con inizio alle ore 14.00, anche in questo caso si giocherà con sorteggio "System Swiss" ma in questo caso si disputeranno 4 partite. Al termine della quarta partita si stilerà la classifica e le coppie riceveranno il rimborso in base alla posizione in classifica, i rimborsi sono redistribuiti come da tabella premi federale ed il prospetto della locandina è ipotizzato sul numero massimo di iscritti, ovvero 64 coppie.