Volo-Successo della Chierese nel Trofeo Beccaria a Scarnafigi
La coppia della Chierese composta da Marco Torta e Mauro Bosco (foto di copertina) si è aggiudicata la 1^ edizione del Trofeo Renato Beccaria organizzato dall'omonima società di Scarnafigi alla quale hanno partecipato 113 formazioni sotto la direzione di Angelo Avogadri.
Si trattava di una gara regionale con formazioni ammesse BD/CC/CD/DD; un vero successo sia in relazione alla numerosa partecipazione di atleti che per il coinvolgimento del pubblico che ha assistito con interesse all'intera manifestazione.
In finale Torta e Bosco si sono imposti sul "filo di lana" 12 a 11 agli astigiani della Pro Valfenera, Giuseppe Bresciani e Cristian Romeo (foto sotto).
Una vera sfida tra amici ed ex compagni di squadra in quanto Torta e Romeo fino a due stagioni or sono hanno gareggiato con la casacca alessandrina della Nuova Boccia.
Fuori in semifinale due coppie della Centallese: Ilario Verano e Riccardo Bernardi sono stati superati 13 a 7 da Bresciani e Romeo mentre nell'altro confronto è toccato a Sergio Bottero e Bernardo Mana venire sconfitti da Torta e Bosco per 13 a 8.
Sono giunte negli otto le coppie: Marco Giunipero-Angelo Masera (Chierese), Massimo Trucco-Germano Morano (Centallese), Gabriele Peirone-Alessandro Mattio (Enviese), Claudio Tommasini-Davide Pavesio (Crivellese).