Inaugurato a Modena il Centro Tecnico Regionale !
COMUNICATO STAMPA
21 Maggio inaugurazione Centro Tecnico Regionale
Polisportiva Modena Est, viale Indipendenza 25, Modena.
Ore 15
Sabato 21 Maggio, a Modena, sarà inaugurato il Centro Tecnico Regionale delle Bocce, struttura sportiva particolarmente adatta ad ospitare manifestazioni di rilievo nazionale e internazionale, tale da diventare punto di riferimento per le attività della Federazione Italiana Bocce per tutto il territorio dell’Emilia Romagna.
Da questa inaugurazione il mondo delle bocce avrà una finestra in più sul mondo della comunicazione, infatti il nuovo Centro Tecnico Regionale, questo di Modena è il secondo, sarà collegato via web con delle apposite telecamere, montate all’interno del centro, con una regia coordinata dal Centro Tecnico Federale di Roma, in modo tale da permettere lo streaming e quindi la diretta streaming sul sito della Federazione Italiana Bocce degli eventi (stage, corsi, partite di campionato) che si terranno nel centro tecnico regionale. Da Roma la regia selezionerà le immagine da mandare in onda insieme ad un commento tecnico.
Ogni Centro tecnico regionale sarà strutturato e provvisto di telecamere per la messa online delle immagine, un progetto per permettere una promozione più capillare sul territorio dello sport delle bocce, durante tutto il 2016 sono programmate altre aperture.
L’evento di sabato 21 sarà la prima occasione di diretta streaming a distanza per lo sport delle bocce, insomma la tecnologia al passo con i tempi e lo sport.
All’inaugurazione è presente il Presidente Federale Romolo Rizzoli, il Presidente Regionale della FIB Franco Benatti, gli atleti Caterina Venturini e Barbara Zurini, che si esibiranno nel tiro di precisione, Diego Rizzi e Laura Cardo campioni internazionali di Petanque e Luca Capeti, campione europeo e vice campione del mondo della Raffa.