Regolamento Master Emilia Romagna 2017
FIB FEDERAZIONE ITALIANA BOCCE
REGIONE EMILIA ROMAGNA-COMITATO BOLOGNA- BOCCIOFILA PERSICETANA
Regolamento MASTER FIB
Emilia Romagna
2017
CATEGORIA A
1)Possono partecipare gli atleti appartenenti a Società della REGIONE EMILIA ROMAGNA.
2)Sono valide esclusivamente GARE NAZIONALI/INTERNAZIONALI, festive e pre-festive, comprese dal 1 Ottobre 2016 al 15 Settembre 2017, attribuendo i punti alle prime 4 formazioni.
3) Si qualificheranno per la poule finale i primi OTTO atleti, in ordine di classifica purché non ci siano più di due atleti dello stesso comitato e gli stessi devono appartenere a società diverse.
4) Nel caso di DUE o più atleti con lo stesso punteggio, verrà compilata una classifica avulsa che terrà conto dei punti acquisiti nella specialità INDIVIDUALE. Nel caso di persistente parità, si terrà conto dei punteggi ottenute in GARE FUORI del C.P. di appartenenza. Se anche questo NON fosse sufficiente sarà prescelto il giocatore PIU’ GIOVANE.
5) La fase finale si disputa ogni anno alla Soc. Bocc.PERSICETANA, nell’ultimo Venerdì di SETTEMBRE e si gioca ai punti 10 nelle prime due partite, ed ai punti 12 in finale.
6) Possono partecipare atleti della categoria UNDER18 (ex allievi).
7) Per godere di tutte le condizioni maturate durante l’annata ed ottenere sia il riconoscimento del MASTER FIB elargito dal C.P. di BOLOGNA, che i premi di rappresentanza, a tutti gli atleti è fatta obbligo la presenza, mancando la quale ogni forma di benefit viene a decadere di fatto.
8)Nella serata si elargirà il premi di distinzione nel settore arbitrale (premio FELICANI) a cura del Comitato Regionale.
9) Nel caso di atleti trasferitisi durante l’anno, verranno inseriti in classifica soltanto quegli atleti che alla data della finale siano tesserati per una società dell’Emilia Romagna e i punti saranno conteggiati solo dal momento del loro arrivo nella società Emiliana.
10)La partecipazione alla poule finale del MASTER non prevede alcun contributo ad atleti riguardante rimborsi di trasferte, ospitalità alberghiera o quanto altro.
Si ritiene che essere tra i protagonisti della magica notte del MASTER sia un onore per tutti.
11) In caso di impossibilità a partecipare da parte di un atleta in classifica, per motivi seri e comprovati, potrà essere sostituito dal successivo in classifica. Se la sera della gara uno o più atleti risultano assenti, i medesimi potranno essere sostituiti da atleti della Persicetana.
CATEGORIE B-C
La poule finale del MASTER è riservata ad atleti di ogni categoria che hanno conseguito il miglior punteggio di gare in calendario, secondo le disposizioni impartite dai singoli C.P.
La selezione viene affidata alle commissioni tecniche provinciali.
Ogni C.P. avrà il diritto di presentare un solo atleta.
Il criterio di selezione consiste nell’esaminare i10 atleti con i migliori punteggi conseguiti dal primo Ottobre al 31 Agosto, raddoppiando i punti conseguiti nella specialità INDIVIDUALE. Nel caso di parità scattano le regole indicate per la categoria A.
Assenze: Le sostituzioni sono a cura dei c.p. e devono essere tempestivamente comunicate al c.r.
Se la sera della gara uno o più atleti risultano assenti, i medesimi potranno essere sostituiti da atleti della Persicetana.
Arbitri di campo : viene invitato da ogni C.P. un arbitro le cui spese di trasferta sono a carico del proprio comitato che godrà dell’ospitalità per la cena alle ore 19, a cura della bocciofila Persicetana.
CATEGORIE A-B-C
SORTEGGI : Per tutte e tre le categorie devono essere svolti sorteggi disgiunti a cura o su autorizzazione del Direttore del Master nominato dal comitato regionale.
PREMI e RICONOSCIMENTI agli ATLETI: l’organizzazione si riserva di elargire premi agli atleti di tutte le categorie in base al momento economico e alla disponibilità.
FIB C. R. Emilia Romagna Franco Benatti
FIB C.P. Bologna Dino Passini
Sede,24.10.16