Cinque domande a ? Gianni Lugli ,Presidente Comitato FIB di Modena
Intervistiamo il Presidente del Comitato Provinciale FIB di Modena Gianni Lugli :
Nel suo Comitato a che punto siamo con i bocciodromi coinvolti dal terremoto del 2012 ? Tra i Bocciodromi coinvolti nel terremoto del 2012 , abbiamo perso Finale Emilia e Mirandola , per un totale di otto corsie ( 4+4 ).
La crisi degli impianti sportivi comunali e non ha colpito anche la Provincia di Modena boccistica ? ). Nota positiva a Mirandola, che a sei anni di distanza dal terremoto , avendo sempre fatto l'affiliazione , la locale Amministrazione Comunale ci ha assicurato recentemente che entro il 2019 ci saranno 2 corsie coperte.
Il segreto della ripresa del settore giovanile nel modenese? A prescindere dal terremoto nella provincia modenese abbiamo una crisi di dirigenti volontari giovani, per poter avere quel giusto ricambio che oggi e domani lo sport in generale richiede specialmente nel settore giovanile nostro dove c'è bisogno dell'aggregazione dei genitori che esiste solo in piccolissima parte.
Qualche numero sulla ripresa dell’attività Petanque ? Per la Petanque abbiamo una buona ripresa che conta, per il momento oltre 30 Atleti cartellinati nuovi.
Prossimamente qualche evento Nazionale e/o Internazionale nel modenese? . Il prossimo evento Nazionale Elite individuale sarà a Pavullo nel Frignano Domenica 29 Luglio.
Nella foto: Gianni Lugli,Presidente del Comitato Provinciale FIB di Modena. ( Fabio Berardi)