Cinque domande a ? Ivan Baracchi Presidente Polisportiva Modena Est

Cinque domande a ?
Intervistiamo Ivan Baracchi ,Presidente Pol.va Modena Est-Modena
- Le Bocce primo amore ? No, mi sono avvicinato alla bocciofila negli Anni “ottanta “trovando un ambiente dove la socialità e l’inclusione legavano perfettamente con il mio modo di essere e quindi questo meraviglioso ambiente di sport per tutti mi ha subito coinvolto.
Quali sono i suoi incarichi nella Polisportiva Modena Est e nella Federbocce ? Attualmente ricopro l’incarico di Presidente della Polisportiva Modena Est sede anche del Centro Tecnico FIB Emilia Romagna e consigliere nel Comitato FIB di Modena e Reggio Emilia.
- Come vede il forte aumento dell’attività boccistica dedicata al paralimpico e quali sono i numeri nella sua realtà ? bè c’è stato molto lavoro in questo ambito i volontari sono stati meravigliosi e credo che ci sia ancora molto da fare sul territorio non abbiamo ancora dato tante risposte anche se i risultati si possono considerare discretamente buoni.Oggi la nostra realtà è composta da 27 tesserati con due specialità E IO GIOCO A BOCCE E BOCCE SPECIALI e abbiamo intrapreso una nuova specialità con LA BOCCIA sperando di riuscire in questo progetto.
Una giornata con le” Bocce “da ricordare? Ma è difficile scegliere avvenimenti che hanno lasciato il segno ce ne sono stati parecchi però credo che la prima manifestazione di “Io Gioco a Bocce” legata alla gara di San Geminiano a Modena abbia lasciato un segno particolare nei nostri cuori.
Il sogno nel cassetto? Ma sognare è sempre bello ma quello che sognavo 10 anni fa è molto diverso da quello che sogno oggi unire forze, idee e nuovo entusiasmo che porti al centro dell’ attenzione sul territorio le bocciofile. Nella foto Ivan Baracchi. ( Fabio Berardi)