Top10 - A Ferrara il giro di boa

Si è conclusa con la partecipazione record di 71 giocatori la tappa numero 3 del circuito regionale Top10 juniores.
I giovani, diretti dall'arbitro nazionale Antolini di Ferrara, hanno dato vita ad una giornata di sport e di confronto per la promozione delle bocce nella disciplina raffa, con la novità rappresentata dalle gare sperimentali under12 e dalla staffetta dei più piccoli.
Hanno brillato tutti i comitati e le delegazioni presenti, di cui va dato merito a quella ospitante, Ferrara, di aver schierato più della metà dei partecipanti alla gara, a testimonianza degli ottimi frutti del progetto regionale J-CAB.
Le vittorie sono state appannaggio del bolognese Nicolò Lambertini tra gli U18*, del reggiano Santoro tra gli U15, della ferrarese Clara Scalambra tra le U15F, della bolognese Akash Afzaal tra gli U12. Nei tiri al pallino bella sorpresa del bolognese Bernanasca tra gli U15 e del bolognese Resca tra gli U12. Nella gara U15 avviamento si è riconfermato Matteo Zanichelli della Bentivoglio di Reggio Emilia. La staffetta è stata vinta dalla società La Fontana di Ferrara, che ha dovuto superare anche il minuto aggiuntivo di spareggio per avere la meglio sull'Anzolese di Bologna.
Nota di merito per il CAB ospitante, la bocciofila La Ferrarese, che ha ben organizzato la manifestazione comprendendo il momento conviviale, il "terzo tempo" delle bocce, con ben 140 persone. Sono stati necessari 16 membri dello staff tra arbitri, tecnici, direzione gara e volontari per l'allestimento delle due sale pranzo.
In allegato le classifiche complete