Tanti successi per gli atleti della nostra regione
Analizzando i risultati sportivi di questo ultimo week end non si può che essere soddisfatti per i successi ottenuti in territorio Nazionale e Regionale dagli atleti della Emilia Romagna .
Nel Campionato di Serie A1 il derby fratricida tra Montegridolfo e Rubierese, ha visto il successo in trasferta del team di capitan Mussini ( 6-2) che ha così scavalcato gli stessi romagnoli al secondo posto in classifica,alle spalle della capolista Enrico MIllo.
In A2 vittoria casalinga della Rinascita Budrione contro la capolista Possaccio ( 5-3 ) con conseguente sorpasso al vertice del girone .
Ottimi risultati anche nelle gare Nazionali della domenica, in due delle quali gli atleti emiliani si sono posizionati sui tre gradini più alti del podio :
- a Piacenza Bocciofila Old Facsal 1^ Zappi Selogna ( Osteria Grande ) 2^ Mussini Ricci ( Rubierese ) 3^ Sacchetti Berselli ( Rinascita ) ,
- a Castelfranco Veneto 1^ Giovanni Scicchitano ( Rinascita ) 2^ Diego Paleari ( Rinascita ) 3^ Mirko Fasoli ( Rubierese )
Nelle 2 gare regionali infrasettimanali svoltesi a Campagnola ( RE ) e alla Old Fascal le vittorie sono andate rispettivamente a Maniscalchi -Belllelli ( Campagnolese ) e a Manghi-Signorini ( Fontanella ).
Per la categoria Juniores si è invece svolta la 5^ tappa del Top 10 con grande affluenza di pubblico e di atleti presso la Bocciofila Cavriaghese per le cui classifiche vi rimandiamo allo specifico articolo.
Vittoria di entrambe le squadre emiliane anche nel CIS femminile.
Un promettente inizio d'anno quindi che fa ben sperare per i tanti appuntamenti sportivi in programma nel 2020.
AM