Il punto sui campionati a squadre. Delegazione FIB Ferrara

Ferrara. Avanzano alle fasi interregionali La Ferrarese e Rinascente
Il campionato italiano a squadre è giunto alla fase interregionale, dove si dispiuteranno i primi incontri validi per la qualificazione alle finali nazionali. Nel girone provinciale è servito un derby per definire quale squadra rappresenterà la provincia: in 3^ categoria La Ferrarese 2 si è arresa ai compagni della formazione 3, capitanata dal veterano Gianni Bottoni, con i giocatori Cavazza, Pavani, Boni, Galliera e Rassas.Sono a disposizione anche lo junior Rolfini e il senior Davi. La Ferrarese 3, che aveva vinto l'incontro di andata per 5-3, ha gestito il vantaggio pareggiando 4-4 al ritorno.
Sabato 8 febbraio ci sarà il match di andata contro l'ASD 4 Ville di Modena, con il ritorno previsto per sabato 15 febbraio.
In 2^ categoria è stata la Rinascente ad avere la meglio nell'ultimo e decisivo incontro in cui i giallorossi di via Pastro hanno ospitato La Porottese. Sul 4-0 a favore degli atleti di casa, con la matematica vittoria del girone eliminatorio, il direttore dell'incontro ha interrotto la sfida. La Rinascente, composta da Marangoni, Borghi, Morelli, Grassi, Sgreccia e Gamberoni, attendo ora il nome della società da affrontare nel penultimo turno. Sarà la vincitrice del raggruppamento del Trentino Alto Adige.
In foto: La Ferrarese 3.