Sport Di Tutti Young, 30 adesioni per la FIB Emilia Romagna

Sono 30 i ragazzi tra i 5 e i 18 anni che hanno espresso il desiderio di partecipare all'attività sportiva gratuita promossa da 3 società affiliate alla Federbocce dell'Emilia Romagna.
20 preferenze sono state ottenute dall'ASD La Ferrarese, società che aveva già operato in passato con progetti di promozione sportiva a favore delle fasce deboli della popolazione, 6 per la Bentivoglio di Reggio Emilia, 4 per Modena Est.
Ora saranno gli uffici di Sport e Salute a stilare le graduatorie per stabilire quali ragazzi avranno diritto ad accedere al progetto gratuito, ma sembra già certo che le società sportive includeranno tutti, anche quelli provenienti da famiglie che non hanno requisiti economici (è stata necessaria la dichiarazione ISEE dell'anno precedente). Le adesioni sono ancora possibili, con scadenza prevista per il 31 gennaio, al sito www.sportditutti.it
A partire dall'inizio di Febbraio, infatti, a Ferrara, Modena e a Gualtieri (RE), le società attiveranno corsi gratuiti, mirati all'alfabetizzazione motoria e al giocosport (fino agli 8 anni) e all'avviamento alla pratica sportiva dello sport bocce (dai 9 anni in su).
Per ogni informazione è possibile contattare il responsabile giovanile e scolastico FIB regionale, Andrea Mazzoni, al numero 3492816392, oppure scrivere all'indirizzo fibmazzoni@gmail.com