Lettera del Commissario Andreoli in merito alla riapertura
Cari bocciofili emiliano romagnoli,
in mezzo a tante voci che si rincorrono a volte giuste , a volte sbagliate , comunque sempre animate dalla voglia di ricominciare a " rivivere " le nostre bocciofile, cerco con questa mia di fare chiarezza sulle tante domande che vi state ponendo con particolare riferimento alla ripresa degli allenamenti.
La FIB non può sostituirsi al Governo e deve attenersi, in tema di riaperture degli impianti, a quelle che sono le normative territoriali in materia.
Le società devono pertanto riaprire i loro spazi solamente previo accordi con la propria Amministrazione Comunale , attenendosi alle normative di sicurezza relative alle distanze da mantenere e ai dispositivi di protezione da utilizzare.
Senza questo ok , si rischiano sanzioni amministrative con relativa responsabilità del Presidente di Società , riflettiamo pertanto se vale la pena rischiare tutto cio' , solo per " tirare 4 bocce " con qualche giornata di anticipo.
A proposito di questo vi informo anche che nella nostra regione neppure gli atleti " di interesse Nazionale ", nonostante la certificazione della Federazione, sono riusciti ad accedere agli impianti non avendo ottenuto i permessi Comunali.
Vi esorto pertanto ad attendere con calma la riapertura ufficiale che sembra ormai veramente vicina , da considerarsi un primo passo verso la tanta agognata ed attesa ripresa della attività agonistica.
Certo non sarà semplice, mancheranno gli atleti che abbiamo perso , mancheranno forse alcuni stimoli e certamente mancheranno anche gli aiuti degli amici sponsor, ma quella che non deve mancare è la voglia di tornarci a confrontare, a discutere di tutto, insomma a ridare vita allo sport che tanto amiamo per farlo rivivere più forte di prima.
Amici bocciofili, facciamoci portatori di uno slogan che deve pulsare dentro di noi, chiamiamolo " Io sto con le bocce " ce lo dobbiamo dire e ripetere ogni giorno per ripartire con forza appena possibile.
Un abbraccio
Maurizio Andreoli - Commissario FIB Emilia Romagna