Beach Bocce: la stagione raccontata da Massimo Serafini.
Arbitro internazionale della specialità raffa, Massimo ha avuto modo di esprimere tutta la sua competenza arbitrando le più svariate ed importanti competizioni in tutto il mondo; dove ci sono bocce sintetiche, dall’Asia al Sud America, egli ha sempre portato con sé la sua grande professionalità.
Da qualche tempo però oltre alla raffa Massimo cura un’altra specialità: il beach bocce! È infatti grazie al suo impegno come arbitro, ma soprattutto grazie ai suoi meriti organizzativi che è stato possibile svolgere sul nostro territorio sia le diverse tappe eliminatorie, sia la grande finale tenutasi a Cattolica.
Un consiglio che ti senti di dare per migliorare il movimento delle bocce in spiaggia?
"Una cosa che mi sento di dire è che per il futuro bisognerà trovare il modo di pubblicizzare gli eventi in maniera ancora maggiore da parte di tutti, anche e soprattutto da parte di istituzioni quali i comuni che potrebbero aggiungere le nostre tappe alla loro offerta turistica balneare. Nel nostro mondo siamo infatti abituati a utilizzare perlopiù il passaparola, tuttavia con mezzi di sponsorizzazione più incisivi sono convinto che il movimento potrebbe davvero crescere in maniera esponenziale."
Massimo grazie mille per il tuo tempo e per le tue parole, vuoi aggiungere qualcosa?
"Vorrei ringraziare la Federazione ed in particolare il Consigliere Nazionale Gregorio Gregori per la collaborazione e la fiducia riposta nei miei confronti. Ovviamente come tutte le cose si può lavorare ancora per migliorarsi sempre di più, tuttavia sono convinto che con il nostro tour siamo riusciti a dare un segnale importante di ripresa nonostante le tante difficoltà imposte dal Covid."
Grazie a tutti e arrivederci alla prossima estate!